Caserta. Al Formed istituita la Scuola di Osteopatia

19/gen/2006 10.01.40 Maria Beatrice Crisci Contatta l'autore

FORMED – Corso Trieste, 291 – 81100 Caserta – Tel. 0823.279263 – Fax 0823. 220975

Caserta, giovedì 19 gennaio 2006

Agli organi d’informazione

Caserta. Al Formed continuano le iscrizioni alla Scuola di Osteopatia

Al Formed di Caserta sono ancora aperte le iscrizioni al corso di Osteopatia che prenderà il via, nella sede di Corso Trieste 291, il prossimo mese di febbraio. Per qualsiasi informazione si può telefonare al numero 0823.279263.

Va detto che il Formed ha istituito, da poco tempo, la Scuola di Osteopatia in collaborazione e convenzione con la Belgian School of Osteopathy (Belso) di Charleroi in Belgio, che ha ben trentacinque anni di vita.

L’osteopatia si pone come obiettivo la ricerca della causa del disturbo e non solo la manifestazione sintomatica.

Il corso che ha durata triennale è diretto dal dottor Policarpo Comentale ed è rivolto a fisioterapisti, tecnici della riabilitazione, massofisioterapisti, laureati in scienze motorie, diplomati Isef e medici.

Presidente della Belgian School of Osteopathy è il dottor Jacques De Witte.

Il titolo finale sarà rilasciato congiuntamente dalla scuola di Osteopatia del Formed e dalla Belso.

L’osteopatia è un metodo sano e naturale di terapia che focalizza l’attenzione sulla struttura del corpo umano, costituito da ossa, legamenti, muscoli, fascia, tessuto connettivo, sistema linfatico, nervoso, circolatorio.

L’osteopatia comprende una serie di tecniche manipolative molto precise, ed è usata per trattare i meccanismi in disfunzione che impediscono alle varie parti del corpo di compiere le loro funzioni naturali.

L’obiettivo della pratica professionale osteopatica è quello di ristabilire la mobilità dei differenti sistemi del corpo, tale da migliorare la loro interazione e regolazione.

Gli osteopati valutano le condizioni di questo sistema “muscolo-scheletrico” cercando le aree di debolezza, squilibrio o eccessiva tensione.

Un trattamento osteopatico segue determinati obiettivi: cura la persona secondo i disturbi e le speranze, tratta le cause delle disfunzioni, ristabilisce il movimento ai differenti meccanismi e sistemi dell’organismo, preserva e mantiene l’equilibrio e la salute dei pazienti.

Il corso è in via di accreditamento presso il Ministero della Salute per il rilascio dei crediti formativi Ecm.

Con preghiera di cortese pubblicazione e radio-tele-web-diffusione. I giornalisti che volessero richiedere foto in formato jpeg o contattare l’ufficio stampa per ogni altra informazione possono rispondere a questa e-mail. Infoline: 0823.279263 - 333.2871922.

Comunicazione Formed Caserta

Questo comunicato, inviato in Ccn a operatori dell’informazione e a una lista di destinatari, non contiene pubblicità né promozione di tipo commerciale. Coscienti che e-mail indesiderate siano oggetto di disturbo, La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non dovesse essere di Suo interesse. A norma della Legge 675/96 abbiamo reperito la Sua e-mail di persona, navigando in rete o da e-mail che l’hanno resa pubblica. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni, La preghiamo di inviare una risposta con oggetto: “Cancella”. Grazie.