com stampa/ Concerto di Natale, XIXa edizione: in onda su Raidue il 24 dicembre, ore 21.00

12/dic/2011 17.47.32 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

- EMBARGO PER AGENZIE, QUOTIDIANI -
AD USO ESCLUSIVO DEL WEB

XIXa Edizione

prodotto dalla

PRIME TIME PROMOTIONS

a sostegno

della campagna di solidarietà “REGALA UN FUTURO AI BAMBINI ORFANI DI KIYANGE- BURUNDI” promossa dalla

FONDAZIONE DON BOSCO NEL MONDO onlus

con il patrocinio di

Presidenza del Consiglio, Regione Lazio, FAO - Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura.

ROMA-  Auditorium della Conciliazione

21 dicembre 2011 - ore 21.00

(in onda su Raidue il 24 dicembre, ore 21)

Il  “Concerto di Natale” ritorna a Roma. Nato in Vaticano 19 anni fa e trasmigrato poi in diverse location - Monte Carlo, Verona, Catania, Malta -  il più tradizionale evento natalizio della televisione italiana torna all’ombra della Basilica di San Pietro, all’Auditorium della Conciliazione, il prossimo 21 dicembre.

A ricondurlo nella sua città d’origine è l’intento degli organizzatori, la Prime Time Promotions e la Fondazione Don Bosco nel Mondo, con il patrocinio della Regione Lazio, della Presidenza del Consiglio e della FAO (Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura) - di perseguire un duplice obiettivo:  prendere parte alla celebrazione dei 150 anni dell’Unità d’Italia quasi costituendone l’elemento conclusivo e rendere omaggio alla figura di Papa Karol Wojtyla nell’anno della sua beatificazione.

Insignito del logo della Presidenza del Consiglio e con il suo Patrocinio, ospiterà nel suo programma richiami all’Unità d’Italia, mentre il ricordo di Papa Giovanni Paolo II verrà affidato alla presenza nel cast di artisti che ebbero modo d’incontrarlo in occasioni che proprio il Concerto offrì loro quando si svolgeva in Aula Paolo VI.

Accompagnati dall’Orchestra Sinfonica Universale, diretta dal Maestro Renato Serio, si esibiranno live artisti italiani e internazionali. Al momento è stata acquisita la partecipazione di: Al Bano, i Pooh, protagonisti di ben tre precedenti edizioni del Concerto, Enrico Ruggeri, Marco Mengoni, Dolcenera, Edoardo Bennato e Marco Masini, il tenore Vittorio Grigolo, i chitarristi Maurizio Solieri (Vasco Rossi) e Luigi Schiavone (Enrico Ruggeri).

Tra gli artisti internazionali: proveniente dall’Irlanda, Ronan Keating; dagli USA la “grandissima” Dionne Warwick; dall’Indonesia Anggun, dal Regno Unito Sarah Jane Morris con il chitarrista Dominic Miller (Sting). Saranno presenti due piccoli interpreti provenienti direttamente dal programma “Ti lascio una canzone”.

Non mancheranno gli ormai classici gruppi corali: il coro Gospel statunitense che sarà quest’anno quello dei Gospel All Stars con David Bratton; il  Coro dei Piccoli Musici di Bergamo, diretto da Mario Mora, e il coro Voci dal mondo.  Altri nomi si aggiungeranno al cast man mano che verranno chiusi i relativi accordi.

Ospite d’eccezione della serata sarà la Nazionale Italiana Cantanti con alcuni dei suoi rappresentanti più celebri e amati.

La serata sarà condotta da Lorena Bianchetti e verrà mandata in onda da Raidue alle 21 del 24 dicembre.

Come sempre, anche questa edizione del Concerto darà rilievo ad un’emergenza umanitaria che sarà, quest’anno, quella dei bambini rimasti senza famiglia e senza casa dopo la  sanguinosa guerra etnica del Burundi. Ad essi si dedica l’attività di alcuni missionari e di alcuni volontari salesiani a Kiyange. Per essi verranno raccolte, nel corso della trasmissione televisiva, piccole donazioni attraverso un numero di sms solidale messo a disposizione dalle società di gestione telefonica che ringraziamo.

INFO LINE ACQUISTO BIGLIETTI

Prime Time Promotions Tel 06. 68 13 6738

acquisto online su www.greenticket.it

e in tutti i punti vendita GreenTicket  della tua città.

Vedi anche: www.concertodinatale.it