We Are Perfect, l'album compilation di Cristian Marchi

13/dic/2011 14.14.16 Lorenzo Tiezzi Comunicazione Contatta l'autore

We Are Perfect, l'album / compilation di Cristian Marchi

"We Are Perfect" (Violence Rec / Universal) è l'album / compilation che celebra a suon di canzoni e remix la carriera ventennale di Cristian Marchi (cristianmarchi.com), dj produttore che con la sua musica da tempo fa ballare mezzo mondo. Disponibile su cd e su iTunes, è una carrellata di successi che mentre fanno ballare danno emozione. La carriera di Cristian, che ha recentemente fondato la sua label Violence Rec col suo fidato musicista produttore Paolo Sandrini, continua. Ma era giusto fare, per un attimo, il punto della situazione anche su cd e non solo tramite i tanti dj set. Cristian il suo sound lo chiama "house moderna" e probabilmente è proprio la definizione più giusta. La radice del ritmo house resta, ad esempio nel suo remix di "In The Music 2010" dei Deep Swing, ma su di essa si innestano ora slogan come in "Love, Sex American Express", uno dei suoi più grandi successi, ora melodie ed armonie forse vicine al pop anni '80 come in "Feel The Love"…. In numeri di Cristian fanno impressione: oltre due milioni di visualizzazioni su You Tube (www.youtube.com/marchicristian,www.youtube.com/violencerec), più o meno 3.000 persone a settimana con le mani al cielo d'inverno durante le sue serate , quasi il doppio d'estate… per un totale di circa 100.000 "biglietti venduti" all'anno. Infatti Cristian, come le rock band e le popstar, ha un vero seguito fan… che su Facebook sono oltre 70.000 (www.facebook.com/cristianmarchiofficial). Per questo non è sbagliato parlare di "fenomeno Cristian Marchi"… e finalmente, da tanti dj set in giro per il mondo (Dal Paradise di Mykonos all'Australia passando per tutti i top club italiani o quasi), i tanti fan di Cristian e gli appassionati di dance hanno a disposizione un vero album  come "We Are Perfect".

www.cristianmarchi.it
www.violencerec.com