Arriva Mobup, l'ultima novità dedicata al mondo della telefonia mobile presentata da Consultechnology

23/gen/2006 05.04.33 La Rete per Comunicare - PR Team Contatta l'autore

Arriva Mobup, l’ultima novità dedicata al mondo della telefonia mobile presentata da Consultechnology

Grazie all’innovativo software le nostre fotografie pubblicate in tempo reale

da telefono cellulare sul noto portale Flickr

Milano, 23 gennaio 2006. Consultechnology (CT), società di consulenza IT e marketing milanese ha presentato Mobup, una nuova applicazione Java per cellulari che permette, una volta scattate le fotografie dal nostro telefono, di caricarle e condividerle automaticamente su Flickr in tempo reale, senza doverle scaricare prima sul personal computer e poi caricarle via web.

Flickr (www.flickr.com) è un noto portale dove gli utenti di tutto il mondo possono caricare le proprie foto e condividerle con tutta la comunità o solo con amici e famigliari. Flickr organizza le nostre immagini come se fossero contenute in un album, con la possibilità per chiunque vi acceda di visualizzarle e lasciare commenti.

Mobup è una applicazione che permette, una volta installata sul nostro telefono, di attribuire alle foto da noi scattate un titolo, una o più parole chiave (tag) e una descrizione, in modo molto facile ed immediato. Grazie alla sua semplicità d’uso Mobup permette, di fatto, di aumentare indefinitamente la memoria del nostro telefono, virtualizzandola su Flickr.

Sviluppato in J2ME e utilizzabile su telefonini dotati di fotocamera che supportano Java, Mobup è un progetto senza fini commerciali del gruppo Design & Development di Consultechnology (CT).

Sul sito internet www.mobup.org è possibile scaricare Mobup gratuitamente sul proprio telefonino e trovare tutte le informazioni necessarie e utili riguardo l’utilizzo del software; per i programmatori è disponibile free anche il codice sorgente sotto licenza GNU General Public License. Mobup infatti si avvale dell’aiuto di una community di beta tester internazionali per completarne gli sviluppi.

Mobup è stato presentato pubblicamente il 12 gennaio scorso al Java User Group Milano, un gruppo di programmatori ed esperti del linguaggio Java che si riuniscono periodicamente per condividere e aumentare le proprie conoscenze in materia.

Consultechnology

Consultechnology nasce nel giugno del 2003 dall’idea di un gruppo di imprenditori con esperienze diversificate: colmare il gap esistente tra la tecnologia e la sua percezione da parte delle aziende, traducendo la complessità della tecnologia in concetti chiari e benefici concreti. Con sede centrale a Milano e software factory a Lamezia Terme, Consultechnology offre un'ampia gamma di tecnologie di relazione per tutte le componenti del sistema azienda (fornitore, cliente, dipendente, rete distributiva): dal CRM alla business intelligence, dal document management alle applicazioni Web, dalla videocomunicazione sino alla telefonia IP. I Servizi che vanno dall’integrazione software al networking e sicurezza sino agli studi di usabilità e ai test sulla comunicazione, completano un’offerta in continua evoluzione.

Per ulteriori informazioni:

La Rete per Comunicare                                                        Consultechnology

Simonetta Palmieri                                                                 Carlo Vitali

Tel 02 45488552 - Fax 02 45488729                                     Tel 02 6787091 - Fax 02 67479195

mailto: s.palmieri@laretepercomunicare.it                             mailto: c.vitali@consultechnology.com

Sito web: www.laretepercomunicare.it                                 sito web: www.consultechnology.com