Zetes apre una nuova filiale in Italia

24/gen/2006 02.43.00 Sound PR Contatta l'autore

Zetes apre una nuova filiale in Italia
Forte focalizzazione sulle soluzioni e sui servizi per il riconoscimento vocale

Milano, 23 gennaio 2006 - Zetes (Euronext Brussels: ZTS), leader pan-europeo nell'integrazione di sistemi         Auto-ID (identificazione automatica) con una presenza diretta in 8 Paesi, apre nuovi uffici commerciali a Milano per estendere il proprio business sul mercato italiano. Zetes Srl, filiale di proprietà di Zetes Industries, si focalizzerà inizialmente su soluzioni e servizi per il riconoscimento vocale.

Zetes ritiene che il mercato italiano sia oggi particolarmente florido e ricco di grandi opportunità per implementare soluzioni di riconoscimento vocale (in particolar modo nella fase di picking all'interno del magazzino) che favoriscono un significativo incremento della produttività e un miglioramento nella accuratezza dei dati.

Per sfruttare al meglio la tecnologia di riconoscimento vocale, Zetes ha creato un team internazionale interamente dedicato alle soluzioni vocali e un centro di competenza, Zetes 3i Voice, caratterizzato da una comprovata expertise nel settore e in grado di sviluppare soluzioni a valore aggiunto (Zetes 3i Voice solutions) a vantaggio di tutta l'azienda.

Ciò ha permesso a Zetes di consolidare la propria posizione di leader nel mercato europeo delle soluzioni vocali, con oltre 90 importanti clienti quali, ad esempio, Metro, Netto, Système U, Globus, Kruidvat/A.S.Watson, DHL
Solution, per un totale di 160 installazioni e 5.000 terminali. Queste soluzioni utilizzano la tecnologia e i prodotti sviluppati da Vocollect®, leader mondiale nelle soluzioni Voice-Directed WorkT per applicazioni di magazzino e industriali, di cui Zetes è Global Partner per l'Europa.

"Fino ad oggi siamo stati presenti sul mercato italiano solo indirettamente attraverso partner locali. Il nostro primo obiettivo, con la creazione di Zetes Srl, è di sostenere al meglio i partner locali e di rispondere alle esigenze delle società italiane e delle multinazionali che hanno richiesto una nostra presenza diretta in Italia" spiega Marcel Kars,Manager di Zetes Voice & RFID competence centers. "Inoltre, la nostra presenza diretta è in linea con la particolare attenzione che anche Vocollect rivolge al mercato italiano e al suo grande potenziale, specialmente nei settori del retail e della logistica".

Zetes Industries ha messo a disposizione della filiale italiana un capitale di 100.000 Euro. Al momento, Zetes Srl impiega 2 collaboratori: Giuseppe Agresti, responsabile attività di vendita e Corrado Algeri, responsabile supporto tecnico.

Zetes Srl:
Via Toscana , 1
20068 S.Bovio di Peschiera Borromeo (MI)
Tel. +39-329-2513523
info@it.zetes.com
www.zetes.com

Zetes
Zetes (Euronext Brussels: ZTS), fondata nel 1984, è un System Integrator leader nel mercato pan-europeo che offre soluzioni di valore aggiunto nel settore Auto-ID per l'identificazione di beni e autenticazione di persone. Queste soluzioni utilizzano sia tecnologie emergenti che consolidate (codici a barre, riconoscimento vocale, RFID, smartcard, biometria) per ottimizzare le performance di business di molti clienti pubblici e privati in differenti segmenti di mercato.Le soluzioni di Zetes sono implementate in svariati settori come industria, trasporti, logistica, distribuzione, sanità, finanza, telecomunicazioni e servizi pubblici.Zetes ha sede centrale a Brussel e filiali in Belgio, Germania, Francia, Irlanda, Paesi Bassi, Portogallo, Spagna, UK e Italia. La società impiega circa 440 dipendenti (in FTE) e ha generato nel 2004 un fatturato consolidato di oltre 100 milioni di Euro.