Tiro a segno: Monaco - Gara Internazionale a 10 mt

24/gen/2006 06.44.32 Area Comunicazione Studio Ghiretti Contatta l'autore

Roma, 24 gennaio 2006

Monaco di Baviera: ultima chiamata per gli Europei a 10 mt di Mosca

Da mercoledì 25 a sabato 28 gennaio si disputerà a Monaco una gara internazionale di pistola e carabina a 10 mt. La Federazione valuterà la gara come prova di qualificazione per i Campionati Europei riservati alle specialità ad aria compressa, prevista a Mosca alla fine di febbraio.

La 4 giorni bavarese servirà a definire un doppio ranking - quello dei singoli e quello a squadre - per stabilire gli atleti seniores e juniores che andranno a completare la delegazione Azzurra in Russia. Ognuno dei 26 Italiani in gara, guidati dal direttore sportivo Aldo Vigiani, punteranno ad integrare il gruppetto dei sicuri partenti per gli Europei e definito nei giorni scorsi dall’incontro collegiale di Civitavecchia: la torinese Michela Suppo (classe 1971), il catanese Andrea Amore (1988) ed il fiorentino Niccolò Campriani (1987).

Gli Italiani in gara a Monaco:

Carabina 10 mt (C10) Uomini: Marco De Nicolo (Fiamme Gialle), Diego Cacciapuoti (Esercito), Gabriele Posillipo (Fiamme Gialle), Giuseppe Fent (Carabinieri). Juniores Uomini: Niccolò Campriani (Firenze), Tommaso Leopardi (Roma), Alessio Borrello (Milano). Donne: Valentina Turisini (Forestale), Elisabeth Pfoestl (Forestale), Sabrina Sena (Candela), Marianna Pepe (Trieste). Juniores Donne: Antonella Notarangelo (Foggia), Karolin Hofer (Brunico), Elania Nardelli (Candela), Petra Zublasing (Appiano San Michele).

Pistola a 10 mt (P10) Uomini: Giuseppe Giordano (Esercito), Vigilio Fait (Rovereto), Roberto Di Donna (Fiamme Gialle), Francesco Bruno (Fiamme Gialle). Juniores Uomini: Andrea Amore (Catania), Hans Melchiori, Federico Picca (Velletri), Mauro Bevilacqua (Benevento). Donne: Manuela Franzoni (Novara), Giustina Chiaberto (Susa), Barbara Stizzoli (Forestale), Michela Suppo (Forestale). Juniores Donne: Azzurra Cattino, Giulia Berti.

Per maggiori informazioni:

Doriana Sauro