PISTICC SCONGIURATA LA SOSPENSIONE DEI SERVIZI DI ASSISTENZA DOMICILIARE

Comunicato stampa PISTICCI: SCONGIURATA LA SOSPENSIONE DEI SERVIZI DI ASSISTENZA DOMICILIARE La sospensione dei Servizi all'infanzia e all'adolescenza quali il Centro diurno ed il servizio di Assistenza domiciliare di Pisticci e di tutto l'ambito Collina Materana previsto per il giorno 19 dicembre non c'è stato come era stato prospettato nei giorni scorsi dalla Conferenza dei Sindaci del Piano Sociale di Zona della Collina Materana .

Persone Giovanni Martemucci, Giuseppe Bruno, Adele Esposito, Vito Di Trani
Luoghi Matera, Marconia, Pisticci
Organizzazioni Anthos, Consorzio La Città Essenziale
Argomenti impresa, politica

Allegati

21/dic/2011 18.31.21 Martemix Press & Design Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

Comunicato stampa

 

PISTICCI: SCONGIURATA LA SOSPENSIONE DEI SERVIZI DI ASSISTENZA DOMICILIARE

 

La sospensione dei Servizi all'infanzia e all'adolescenza quali il Centro diurno ed il servizio di Assistenza domiciliare di Pisticci e di tutto l'ambito Collina Materana previsto per il giorno 19 dicembre non c’è stato come era stato prospettato nei giorni scorsi dalla Conferenza dei Sindaci del Piano Sociale di Zona della Collina Materana .

Le famiglie dei ragazzi beneficiari dei servizi, preoccupate per la sospensione  hanno fatto richiesta di incontrare il Sindaco di Pisticci Vito Di Trani, la Responsabile del Servizio Sociale Adele Esposito, il Presidente del Consorzio di cooperative sociali "La Città Essenziale" Giuseppe Bruno ed i Responsabili della cooperativa sociale Anthos.

I partecipanti all'incontro svoltosi a Marconia presso la Delegazione Comunale hanno convenuto che i servizi in questione sono di fondamentale importanza per i minori e che va garantita la continuità. Il Sindaco Di Trani  ha assicurato da subito il suo impegno  nel  mantenere aperto il centro diurno e garantire l'assistenza domiciliare ai minori, a reperire maggiori risorse finanziarie e convocare nuovamente la conferenza dei sindaci. Un ringraziamento al sindaco Di Trani per aver scongiurato la sospensione dei servizi in questione è stato espresso dal Consorzio La Città Essenziale e dalla cooperativa Anthos oltre che da tutte le famiglie per il senso di responsabilità manifestato sopratutto in un momento come quello che si sta vivendo dove i servizi di welfare diventano prioritari nella loro esistenza per il mantenimento della coesione sociale.

 

Matera 21/12/2011

 

Ufficio Stampa: Arch. Giovanni Martemucci

cid:image006.png@01CCBCB5.53AB4EE0

via Passarelli 99    75100 Matera

0835/333321 333/8647076 info@martemix.com www.martemix.com

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl