Online: scende il numero di inscritti nella black list dei Monopoli

Online: scende il numero di inscritti nella black list dei Monopoli.

22/dic/2011 09.58.15 giocoonline Contatta l'autore

Nuovo aggiornamento per la black list istituzionale. Scendono a 3.748 i siti di giochi online inseriti nella black list dei Monopoli di Stato perché ritenuti illegali. L’Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato ha provveduto ad aggiornare l'elenco dei siti di giochi e scommesse oscurati perché non conformi alla normativa italiana.

Nelle ultime 3 settimane la lista nera dei siti oscurati dall'amministrazione ha visto diminuire il numero dei domini illegali. Ad oggi si contano 3.748 domini chiusi rispetto agli oltre 3.754 di qualche settimana fa. Ricordiamo che il decreto di “inibizione dei siti di gioco non autorizzati" dà attuazione alle disposizioni contenute nell’articolo 1 della Legge Finanziaria 2006, con lo scopo di contrastare le truffe on-line connesse al gioco d’azzardo.