Sci Nautico: Federazione in Qatar per parlare del futuro

25/gen/2006 04.41.25 Area Comunicazione Studio Ghiretti Contatta l'autore

Milano, 25 gennaio 2006

La Federazione vola in Qatar per definire le strategie future dello sci nautico internazionale

Sabato 28 gennaio si terrà nella città di Doha, in Qatar, il Congresso Elettivo dell’EAME, l’organo sovrintendente le attività delle Federazioni Nazionali di sci nautico comprese nell’area geografica dell’Europa, dell’Africa e del Medio Oriente.

L’EAME rappresenta una delle tre “Regioni” in cui è divisa l’International Water Ski Federation (IWSF), corrispondenti a 3 aree geografiche differenti, assistite da un Bureau esecutivo. Tra i componenti dell’attuale commissione in scadenza di mandato figurano alcuni rappresentati italiani, i quali, accompagnati dal Presidente Silvio Falcioni e dal Segretario Fausto Cartasegna, ripresenteranno la loro candidatura per il nuovo ciclo amministrativo.

L’incontro di Doha costituirà, inoltre, l’occasione per affrontare temi specifici come l’organizzazione dei calendari sportivi internazionali, per i quali l’Italia vanta già due candidature - gli Europei di Piedi Nudi del 2006 e gli Europei Senior di Discipline Classiche del 2007 - ed una manifestazione già assegnata - i Campionati Europei U21 del 2007 a San Gervasio (Brescia). Unitamente alle competizioni agonistiche, si parlerà degli eventi federali dei prossimi anni: in questo contesto la delegazione italiana presenterà agli intervenuti il programma del prossimo Congresso Internazionale dell’EAME, previsto a Roma nel gennaio 2007, di cui sarà Comitato Organizzatore Locale. L’incontro sancirà il 60esimo anniversario della costituzione dell’EAME, la più antica delle tre Regioni dell’IWSF.

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa Studio Ghiretti