Hilterapia® scende "in pista" per gli amanti di sci e snowboard.

Persone Alberto Zaghetto, Alessandro Danieli, Simon
Luoghi Italia, Arcugnano, provincia di Vicenza
Organizzazioni ASA Srl, Istituto Superiore di Sanità
Argomenti medicina, sport, sci

23/dic/2011 17.38.22 Faber Contatta l'autore

Hilterapia® scende “in pista” per gli amanti di sci e snowboard.

La terapia di ASAlaser è la soluzione più efficace per dare scacco alle patologie in cui possono incappare gli sciatori alla prime armi o poco allenati vittime di incidenti in pista.

La stagione dello sci è cominciata: gli amanti della discesa, i fan dello snowboard e gli afficionados del fondo si danno appuntamento lungo i crinali o sui circuiti pronti a confrontarsi con sci e scarponi. L’assenza di allenamento o gli imprevisti della pista possono però fare brutti scherzi. Cadute rovinose dettate dall’inesperienza o dalla mancanza di una adeguata preparazione fisica possono infatti decretare lo stop dell’attività sportiva senza diritto di replica. Vittime designate della sciata “a freddo” sono soprattutto le ginocchia che, come rileva il rapporto SIMON di Sorveglianza degli incidenti in montagna del Reparto Ambiente e Traumi dell’ISS, eleggono le distorsioni (22,7%) a conseguenza immediata di una discesa o di skating senza training . Per dare scacco alle patologie che coinvolgono direttamente le articolazioni degli arti inferiori e tornare competitivi in tempi brevi, un ciclo di trattamenti con Hilterapia® risulta efficace. A confermarlo, durante un servizio dedicato dal TG5 allo “Sci sicuro”, è anche il dottor Alessandro Danieli, che suggerisce l’utilizzo della terapia di ASAlaser per recuperare rapidamente la migliore forma fisica dopo una caduta sugli sci. <<Il servizio del TG5 - spiega Alberto Zaghetto, coordinatore della Formazione di ASAlaser - sottolinea l’efficacia della Hilterapia® anche nella risoluzione di quelle patologie che possono fermare quanti arrivano sugli sci fisicamente poco preparati. Un riconoscimento ulteriore per la nostra terapia che, proprio con lo sport, ha un rapporto privilegiato. Non è un caso infatti se, ad esempio, schermidori, amanti dell’arrampicata o professionisti delle due ruote ci scelgono per tornare rapidamente a competere ai massimi livelli>>.

www.hilterapia.it