presentazione libro:comunicato stampa e locandina

Ma il teatro non è la vita e la vita non è un film.

25/gen/2006 09.42.02 liber.mente Contatta l'autore

Martedì 7 febbraio 2006, alle ore 19:00, presso la libreria liber.mente si terrà la presentazione del libro “A metà della matita” di Andrea Collavino.
L’autore coordinerà l’incontro e, insieme a Corinna Cadetto, Piero Sidoti e Giovanni Battiston, leggerà dei brani del suo romanzo d’esordio creando una piacevole alternanza fra dialogo e interpretazione teatrale del testo.

Martedì 7/02/2006 h. 19:00
Liber.mente
Via del Pellegrino 94

Il libro
Tutti abbiamo dei suo! ni nel cassetto. Tutti parliamo un linguaggio unico che racconta la nostra storia fino a qui. La memoria si manifesta spesso all’improvviso. Sono gli odori forse a condurci più precisamente di ogni altro senso nella magica dimensione della rappresentazione. Ma il teatro non è la vita e la vita non è un film. Bisogna saper scegliere. Inevitabilmente qualcosa si perde ed è forse per mancanza d’interesse che qualcos’altro non si porta a termine. La pellicola che si proietta nella mente solitaria è solo un’ombra che finisce a metà. Ma a metà di cosa?
Le molteplici e frammentarie facce di questo racconto irresistibile svelano l’audace volo delle nuvole che attraversano l’orizzonte di un ragazzo che diventerà poi grande.
Corinna Cadetto

L’autore
Andrea Collavino è nato a San Daniele del Friuli nel 1969 e vi ha vissuto fino a diciannove anni, quando si è trasferito a Milano per studiare alla scuola d’arte drammatica Paolo Grassi. Comincia quindi la carriera di attore e dopo alcuni anni quella di regista in teatro. Ora vive e lavora a Udine. La prof! essione lo fa viaggiare molto in Italia e all’estero.
A metà della matita è il suo romanzo d’esordio.

Gli interventi
Corinna Cadetto, disegnatrice della copertina di A metà della matita, si occupa di grafica digitale, oltre a scrivere e dipingere. Nel suo intervento darà una lettura stratificata di alcuni brani.
Piero Sidoti, cantautore, ha nelle sue canzoni dei tratti comuni con la scrittura di Andrea Collavino, e compare nel libro come personaggio. Canterà alcuni suoi pezzi accompagnandosi con la chitarra acustica, e leggerà un brano del libro.
Giuseppe Battiston è attore cinemato! grafico e di teatro. Tra i film che lo hanno visto bravissimo interprete si possono citare Pane e tulipani, Agata e la tempesta, La tigre e la neve, La bestia nel cuore. Insieme all’autore parlerà del libro e darà lettura di alcuni brani.

Yahoo! Mail ti offre gratis 1GB, Agenda, Rubrica, Antispam e Antivirus...