Palumbo (Ugl Campania): "Salutiamo il nuovo anno con prodotti tipici ed attività sportiva"

30/dic/2011 03.00.04 Ferdinando Palumbo - Ugl Campania Contatta l'autore

Si è concluso a notte fonda, nella città di Cercola in provincia di Napoli il Trofeo Agricolture and Food “Calcetto a San Silvestro” organizzato, nell’ambito della iniziativa “A Natale Consuma Campano”, dalla Segreteria Regionale della Ugl Agroalimentare Campania. Ad alzare la coppa al cielo è stato Massimo Carrannante, capitano della squadra “Aglianico” che ha superato in finale la squadra della “Mozzarella”. Terzo posto a pari merito la squadra de “I Limoni” e quella de “Il Piennolo” che hanno pareggiato nella finale di consolazione. Una manifestazione più che riuscita che ha visto sfidarsi, davanti ad un folto pubblico (targato al femminile) quattro rappresentative formate dai rappresentanti dei lavoratori e delle professioni della Regione. Alla fine brindisi d’eccellenza con i vini campani che hanno annaffiato le delizie alimentari vesuviane ed accompagnato la canonica distribuzione dei gadget. “Il trofeo di questa sera conclude un anno di attività sindacale che ci ha tenuti costantemente impegnati nella tutela del lavoro” ha dichiarato il Segretario Regionale Ferdinando Palumbo. “Chiudiamo con il pensiero rivolto ai prodotti d’eccellenza della nostra agroindustria che assicura sussistenza e benessere a migliaia di famiglie della regione e festeggiamo l’arrivo del nuovo anno con un momento di aggregazione sportiva che è parte integrante di quella Dieta Mediterranea la cui primogenitura ci è internazionalmente riconosciuta”.

Ferdinando Palumbo
Consiglio Nazionale Agroalimentare Ugl