Comunicati.net

dibattito su Shoah

27/01/2006 03:48 sdi

 Logo

 

SDI

Socialisti democratici italiani

Comitato regionale Siciliano

 

Via Giuseppe De Spuches n°11

90141 Palermo

Tel ..335\8026328

regionale@socialistisiciliani.org

www.socialistisiciliani.org

 

 

25 gennaio 2006

 

 

 

Oggi si ricorda il 61° anniversario dell’apertura dei cancelli di Auschwitz, il 27 gennaio 1945. La Giornata della Memoria è stata istituita ufficialmente dal governo italiano il 20 luglio 2000, «al fine di ricordare la Shoah, lo sterminio del popolo ebraico, le leggi razziali, la persecuzione italiana dei cittadini ebrei, gli italiani che hanno subìto la deportazione, la prigionia, la morte, nonchè

Giorno della Memoria

Oggi cade il 61° anniversario
dalla liberazione di Auschwitz

coloro che, anche in campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio, e a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati».

 

Oggi alle ore 18.30 presso la sede regionale dello SDI in Via De  Spuches  n°11 a Palermo incontro dibattito con Giovanni Bruno Vice segretatio regionale dello SDI e Marco Mascellino Presidente dell’Associazione Italia –Israele di Palermo.

Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl