com stampa/ PLANET FUNK in concerto il 21 gennaio 2012 - ORION Roma

com stampa/ PLANET FUNK in concerto il 21 gennaio 2012 - ORION Roma.

Persone Daniele Mignardi Promopressagency, Alex Neri, Marco Baroni, Domenico "GG" Canu, Sergio Della Monica, Giuliano Sangiorgi, Alex Uhlmann, PLANET FUNK
Luoghi Ciampino, provincia di Roma
Argomenti musica

10/gen/2012 17.53.41 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

ORION presenta:

PLANET FUNK

IL 21 GENNAIO 2012

ALL’ ORION: ROMA

Prevendite circuiti: Ticketone, Greenticket

WWW.ORIONLIVECLUB.COM

info: Tel. 06 89013645

ORION: Viale Kennedy, 52 Ciampino (RM)

WWW.THE-BASE.IT

Info: Tel. 06.54220870

Info diversamente abili: Tel. 06.54220870

Prezzo biglietti:

Posto unico intero: € 15,00 + 2,25 d.p.

Apertura porte: ore 22.00

Inizio concerto: ore 23.00

Orion presenta Planet Funk in concerto il 21 gennaio 2012.

Dopo un’intensa stagione di concerti che li ha visti tra i protagonisti dell’estate live 2011, la band annuncia una nuova serie di date nei principali club italiani, che nei mesi successivi proseguirà anche all’estero.

A distanza di 5 anni dall’ultimo album di inediti, i Planet Funk sono tornati con il loro quarto album, The Great Shake (Universal Music), dal 20 settembre in vendita in tutti i negozi e on-line, accompagnato dal secondo singolo estratto, You Remain.

The Great Shake rappresenta anche un punto di partenza grazie all’ingresso nella band del nuovo carismatico cantante Alex Uhlmann, capace di portare il suo grande entusiasmo nei nuovi brani e di saper interpretare con convinzione anche i successi storici della band. Ospite nell’album una delle grandi voci del rock italiano, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, che ha partecipato alla scrittura del primo brano in italiano della discografia dei Planet Funk, Ora il mondo è perfetto.

Restano immutati i tratti distintivi del sound firmato da Sergio Della Monica, Domenico “GG” Canu, Marco Baroni e Alex Neri: l’accuratissima ricerca sulle sonorità, l’attenzione per i contenuti melodici, la calibrata impostazione delle ritmiche. Un risultato reso possibile dalla democraticità di un collettivo in cui confluiscono idee e ispirazioni individuali che vengono elaborate con un gusto veramente “europeo”, più che italiano o inglese: «Siamo un megafrullato: ognuno di noi porta dentro la voglia di fare, senza condizionamenti, con totale onestà».

Orion

WWW.ORIONLIVECLUB.COM

info: Tel. 06 89013645

The Base