Informazione, prevenzione e sicurezza

Conoscere la verità per dire NO alla droga Roma 10 gennaio 2012 - Continua l'impegno dei volontari di Missione Antidroga sul fronte della prevenzione.

Persone Ron Hubbard
Luoghi Roma, Ostia
Organizzazioni Fondazione Internazionale per un Mondo libero dalla dorga
Argomenti chimica, medicina

10/gen/2012 21.26.29 Drug Free World Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 

Conoscere la verità per dire NO alla droga

 

            Roma 10 gennaio 2012  - Continua l'impegno dei volontari di Missione Antidroga sul fronte della prevenzione. Questa mattina un gruppo di volontari si è recato presso la stazione di Montemario, per raggiungere centinaia di studenti dei vicini istituti scolastici con la prevenzione all'uso di droghe, grazie alla distribuzione di centinaia di opuscoli informativi. Nello specifico 4 sono stati gli opuscoli distribuiti: “La verità sulle droghe”, “La verità sulla cocaina”, “La verità sull’ecxstasy” e “La verità sull’alcol”.

 

            Gli opuscoli prodotti dalla "Fondazione Internazionale per un Mondo libero dalla dorga", oltre ad offrire un ampia panoramica sulle singole sostanze menzionate, offrono uno spunto di riflessione sull'abuso di alcol. Troppo spesso sottovalutato e non considerato “parente” delle classiche droghe da strada, l'abuso di alcol porta al triste primato nelle cronache del sabato sera riferite dai media.

 

            Il tema comune degli opuscoli è il modo in cui le "droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che rappresentano, comunque, l'unica ragione per vivere", osservazione dell'umanitario L. Ron Hubbard.

 

            Le attività dei volontari di Missione Antidroga proseguiranno martedì prossimo con una bonifica di siringhe abbandonate alla pineta di Ostia contestualmente ad una distribuzione di materiale di prevenzione.

 

Per informazioni:

 

www.drugfreeworld.org

noalladroga.roma@gmail.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl