I risultati della gara internzionale di Monaco

Si è

30/gen/2006 07.53.58 Area Comunicazione Studio Ghiretti Contatta l'autore

Roma, 30 gennaio 2006

Monaco di Baviera: i risultati della gara internazionale a 10mt

Si è conclusa sabato 28 gennaio a Monaco la competizione internazionale di tiro a segno riservata alle specialità ad aria compressa. La due-giorni bavarese, consueto appuntamento di inizio stagione, ha confermato le aspettative della vigilia: hanno partecipato i migliori atleti d’Europa e del Mondo, provenienti da circa 50 Paesi differenti. Per tutti gli atleti si è trattato di un banco di prova importante, in vista dei prossimi Campionati Europei di fine febbraio a Mosca. La trasferta degli Azzurri si è rivelata positiva: in più occasioni hanno conquistato un posto in finale ed hanno dimostrato di essere competitivi a livello continentale.

Le migliori prestazioni azzurre sono state di Manuela Franzoni 4° nella pistola donne  con punti 484.9 (386+98.9), del finanziere Francesco Bruno 6° con punti 680.2 (583+97.2) nella pistola e di Giuseppe Giordano (Esercito) sempre nella pistola che ha conquistato un ottavo (582+95.1=677.1) ed un dodicesimo posto (580).

Ottimi segnali provengono dai tiratori e dalle tiratrici juniores: quarta nella carabina Antonella Notarangelo con punti 496.3 (396+100.3), quinto Andrea Amore nella pistola con 667.7 (573+94.7) e settimo il fiorentino Niccolò Campriani con il punteggio 691.3 (592+99.3).

Per maggiori informazioni:

Doriana Sauro