prima mostra dei libri senza casa

01/feb/2006 08.15.20 liber.mente Contatta l'autore

Roma, gennaio 2006
1ª Mostra dei LIBRI SENZA CASA
Una nuova opportunità per testi inediti che non hanno marchio editoriale

L’agenzia di servizi editoriali Il Menabò, indice la 1ª edizione della Mostra dei LIBRI SENZA CASA che si terrà a ROMA dal 24 al 26 marzo 2006 presso la libreria LiberMenTe, via del Pellegrino, 94. Un evento dedicato a chi ha scritto una storia e desidera condividerla con altri; un’occasione  per esporre il proprio manoscritto per tutta la durata della manifestazione.

La mostra LIBRI SENZA CASA prende spunto dal romanzo La casa dei libri di Richard Brautigan, edito in Italia da Marcos y M! arcos. Il libro racconta di una biblioteca speciale, aperta 24 ore al giorno, dove non si custodiscono opere di autori illustri, ma scritti di gente comune. Un luogo dove tutti possono recarsi a portare il proprio scritto.
Nel corso della sua attività Il Menabò ha ricevuto e riceve numerose richieste di pubblicazione di manoscritti e ciò ha portato la redazione a investire la propria creatività e professionalità nella 1ª Mostra dei LIBRI SENZA CASA, offrendo agli amanti della scrittura un luogo dove esporre i loro lavori, cosi come succede nella biblioteca di Brautigan.

LIBRI SENZA CASA oltre a dare ospitalità a tutti gli autori di uno scritto inedito intende favorire il confronto/incontro tra persone che condividono l’interesse per la scrittura e la lettura.

Gli autori protagonisti della mostra, potranno leggere alcuni brani tratti dai propri scritti, incontrare esperti del settore - scrittori, editori, agenti letterari - e partecipare a tavole rotonde sulla scrittura e sul mondo editoriale.

I manoscritti dovranno pervenire in redazione entro e non oltre il  20 febbraio 2006, farà fede il timbro postale.

Per ulteriori informazioni sul regolamento: www.ilmenabo.it o scrivere a info@ilmenabo.it

Yahoo! Messenger with Voice: chiama da PC a telefono a tariffe esclusive