Caserta. Auser: il programma di iniziative di febbraio

01/feb/2006 10.14.38 Maria Beatrice Crisci Contatta l'autore

Associazione per l’autogestione dei servizi e la solidarietà

Auser Caserta Onlus - Via Roma 8 - 81100 Caserta - Tel. 329.6118450

Caserta, mercoledì 1 febbraio 2006

Agli organi d’informazione

Comunicato stampa n. 2/06

Caserta. Auser: il programma di iniziative di febbraio

Intenso il programma di iniziative di febbraio promosso dalla sede territoriale dell’Auser casertana presso i propri locali in via Roma 8. Le manifestazioni avranno tutte inizio alle ore 17.

Venerdì 10, per il ciclo “Storie di donne”, presentazione del libro “L’accompagnatrice” di Anna Berberova, tenuta dalla professoressa Rosaria Carotenuto.

Al centro dell’incontro il fascino e l’invidia, la sottile crudeltà e l’ambivalenza, le sfumature e le ombre sul rapporto tra due donne di diversa condizione e fortuna.

Venerdì 17, per il ciclo “Il Teatro Napoletano del ‘900”, secondo appuntamento con il critico teatrale Umberto Sarnelli, che, dopo la  precedente conferenza su Eduardo De Filippo, parlerà di un altro grande autore, Raffaele Viviani, dalla vita alla scena.

Venerdì 24 cineforum sul tema “Incontri tra generazioni”, con la proiezione del film “Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano” di François Dupeyron, con Omar Sharif, Pierre Boulanger, Isabelle Adjani, Gilbert Melki, Lola Naymarl ed Eric Caravaca.

Nella Parigi degli anni ’60 un viaggio meraviglioso oltre il tempo e lo spazio: Ibrahim ha un piccolo emporio nel quartiere ebraico, Momo, dodici anni, è un suo cliente abituale. Tra i due si instaura presto un profondo rapporto di amicizia e il confronto della loro generazione, cultura e religione diviene insegnamento e apprendimento per entrambi.

Martedì 28 appuntamento per il Carnevale con la seconda edizione di “Chiacchiere… e non solo”.

Fra le altre attività dell’Auser di Caserta - come ogni mese - si terranno ogni lunedì alle ore 16,30 lezioni di inglese a cura della professoressa Mariella Natale.

Inoltre, sempre il lunedì, con inizio alle ore 17, lezioni di scrittura creativa tenute dalla professoressa Liliana Vastano.

Ogni mercoledì lezioni di informatica di base dell’ingegnere Domenico Cicalese: primo turno dalle ore 16 alle 17,30, secondo turno dalle 17,30 alle 19.

Ogni primo lunedì del mese alle ore 17 continua la consulenza legale.

Con preghiera di cortese pubblicazione e radio-tele-web-diffusione. I giornalisti che volessero partecipare alle manifestazioni, richiedere foto in formato jpeg o contattare l’ufficio stampa per ogni altra informazione possono rispondere a questa e-mail.

Comunicazione Auser Caserta

Questo comunicato, inviato in Ccn a operatori dell’informazione e a una lista di destinatari, non contiene pubblicità né promozione di tipo commerciale. Coscienti che e-mail indesiderate siano oggetto di disturbo, La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non dovesse essere di Suo interesse. A norma della Legge 675/96 abbiamo reperito la Sua e-mail di persona, navigando in rete o da e-mail che l’hanno resa pubblica. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni, La preghiamo di inviare una risposta con oggetto: “Cancella”. Grazie.