Inprotec presenta la Termocamera InFRARED SOLUTIONS IR-160

Progettata per soddisfare tutte le applicazioni termografiche da postazione fissa, come videosorveglianza notturna, visione attraverso il fumo, antincendio, controllo processo, etc., la termocamera IR-160_ è dotata di sensore microbolometrico non raffreddato, da 160x120 pixel, operante nel campo spettrale da 8 a 14 µm, che fornisce una mappa termica in tempo reale a 50 Hz. con una risoluzione termica di 90 mK.

01/feb/2006 10.16.29 Ogami Contatta l'autore

Termocamera InFRARED SOLUTIONS IR-160

Dopo il notevole sviluppo degli ultimi anni, le telecamere a raggi Infrarossi iniziano a trovare una sempre maggiore applicazione nel controllo processo, sistemi di visione industriale, sorveglianza.

La termocamera della Società Americana Infrared Solutions modello IR-160, distribuita in esclusiva sul mercato Italiano da INPROTEC S.p.A., fornisce in tempo reale la mappa termica a distanza dell’oggetto inquadrato.

Progettata per soddisfare tutte le applicazioni termografiche da postazione fissa, come videosorveglianza notturna, visione attraverso il fumo, antincendio, controllo processo, etc., la termocamera IR-160™ è dotata di sensore microbolometrico non raffreddato, da 160x120 pixel, operante nel campo spettrale da 8 a 14 µm, che fornisce una mappa termica in tempo reale a 50 Hz. con una risoluzione termica di 90 mK.

Particolare cura è stata posta nella progettazione di questa termocamera per offrire un sistema compatto, con un altro grado di protezione IP, per poter operare anche negli ambienti industriali più difficili.

Mediante l’uscita video NTSC, l’immagine termica è trasmessa a un “frame grabber” da PC per la visualizzazione di immagini termiche e collegamento a eventuali software che forniscono funzioni d’allarme. L’immagine termica si autoregola in funzione delle temperature presenti sulla scena.

Per soddisfare qualsiasi esigenza applicativa, la IR-160 è dotata di un’ampia serie di ottiche aggiuntive, con diversi campi di visione per soddisfare tutte le esigenze applicative. Sono disponibili l’ottica grandangolare da 10,5 mm con un campo di visione di 42° x 32° fino all’obiettivo da 54 mm con campo di visione di 9° x 6° per sorveglianza a grande distanza.

Il sensore microbolometrico, esente da sistemi di scansione meccanica e da sistemi di raffreddamento sensori, permette l’utilizzo della termocamera 24 ore su 24 e, operando nel campo spettrale 8 - 14 mm. (Long Wave), offre la possibilità di ottenere immagini nitide indipendentemente dalle condizioni ambientali.

Infrared Solutions è una ditta Americana che da diversi anni è leader nel settore delle termocamere portatili per manutenzione preventiva
L'ultima strumentazione proposta, la FlexCam, è diventata il punto di riferimento per tutto il settore. ISI realizza telecamere IR anche per il mercato OEM (sorveglianza e controllo processo).

Inprotec Srl - Div. Infrarosso

Inprotec (www.inprotec.it) nasce nel 1992 con l’obiettivo di commercializzare prodotti ad alta tecnologia per l’automazione industriale. Nel 1994 una svolta importante conduce alla nascita della Divisione Infrarosso che si afferma sin da subito sul mercato nazionale e internazionale grazie alla distribuzione in esclusiva per tutto il Mediterraneo dei sistemi termografici della Società Giapponese AVIO, leader storico da oltre 20 anni nella realizzazione di strumenti termografici e dei prodotti della società americana, e dei prodotti dell’americana Infrared Solutions edi Cedip. Quale coronamento del proprio impegno nei confronti della qualità, nel 2000 INPROTEC ha ottenuto la certificazione ISO 9002 e nel 2003 la ISO 9001:2000.

Inprotec Spa - Div. Infrarosso - via Galvani, 2 - 20054 Nova Milanese - Tel. 0362 365062 - Fax 0362 366818

Ufficio stampa: Ogami - via Bronzino 9 - 20129 Milano - Tel. 02 2663256 - ogami@ogami.it