Microscan annuncia QUADRUS MINI, il Lettore Ottico Imager più piccolo al mondo

Il Quadrus_ MINI è l'imager ad alta risoluzione più piccolo al mondo ed è il primo dotato di un reale autofocus in grado di garantire la massima flessibilità nell'identificazione di prodotto nei settori dell'automazione industriale e dell'elettronica.

01/feb/2006 11.02.20 Ogami Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

QUADRUS MINI™

 

Dal Lettore Ottico Imager più piccolo al mondo, le più alte prestazioni

 

Il Quadrus™ MINI è l’imager ad alta risoluzione più piccolo al mondo ed è il primo dotato di un reale autofocus in grado di garantire la massima flessibilità nell’identificazione di prodotto nei settori dell’automazione industriale e dell’elettronica. E’ lo scanner ideale per i tecnici di automazione alla ricerca della possibilità di leggere qualsiasi codice, a qualsiasi distanza e a qualsiasi velocità. Quadrus MINI legge sia codici lineari che bidimensionali, in     movimento e in qualsiasi orientamento.

La configurazione per mezzo di pulsanti “EZ button”, il localizzatore di simbologia e gli indicatori visibili di performance lo rendono particolarmente facile da usare, mentre l’ampia area di lettura e le dimensioni estremamente compatte garantiscono la massima flessibilità di posizionamento.

 

 

Autofocus

Posizionando il simbolo entro il campo di lettura e premendo il pulsante EZ, Quadrus MINI regola automaticamente la distanza di fuoco e l’impostazione dei parametri interni per ottimizzare la lettura del codice.

 

Elaborazione Mega Pixel

L’elaborazione Mega Pixel consente la lettura multipla di piccoli codici ad alta densità o di lunghi codici monodimensionali. Quadrus MINI è in grado di leggere codici ad alta densità fino a 3,3 mill e può decodificare fino a 100 simboli presenti nell’area di lettura in una singola scansione. Sono disponibili tre versioni ottiche.

 

Forma e dimensioni  compatte

Quadrus MINI è il lettore ottico ad alte prestazioni più piccolo al mondo: misura 25,2 x 45,7 x 53,3mm (altezza x profondità x lunghezza) e pesa meno di 57 grammi. L’altezza contenuta è particolarmente utile negli spazi ridotti disponibili sotto i conveyor industriali e il peso leggero è indicato per il montaggio su apparecchiature robotiche.

 

Ampia area di scansione

L’ottica ad alta risoluzione priva di distorsioni, l’illuminazione difrattiva a tutto campo e l’ampia finestra di scansione consentono di leggere codici lineari e 2D di dimensioni pari a 2” (50,8 mm) quadrati fino ad una distanza minima di 1” (25,4 mm) con lo specchio ad angolo retto opzionale.

 

Lettura omnidirezionale dinamica

Quadrus™ MINI decodifica codici a barre lineari o 2D orientati in qualsiasi direzione e con velocità di passaggio fino a 100 piedi al minuto (0,5 metri al secondo).

 

Alto livello di gestione dati

I codici 2D possono contenere grandi quantità di dati. Quadrus MINI, grazie ad altissime velocità di decodifica, è in grado di elaborare e trasmettere grandi quantità di dati nell’arco di millisecondi, permettendo così processi di lettura particolarmente intensi e veloci.

 

 Configurazione a pulsante

“EZ button” rappresenta un’efficientissima procedura di configurazione. Tre posizioni programmabili permettono di impostare diverse funzioni fra cui:

·          Velocità di Scansione

·          Autofocus/Calibrazione

·          Risparmio Energia

·          Caricamento New Master

·          Modalità Sleep (spegnimento programmato)

 

Indicatori visibili di performance

·          Localizzatore di Simbologia

·          Indicatore di Lettura Valida

·          Prestazioni di Lettura

 

 

Microscan

Fondata nel 1983, Microscan (www.microscan.com) è stata la prima azienda a integrare i diodi laser all’interno di uno scanner e a introdurre sul mercato il primo lettore di codici a barre specificatamente progettato per il mondo del photo finishing. Attualmente l’offerta MICROSCAN comprende lettori di codici a barre 2D integrati basati su CCD e CMOS, scanner laser integrati per il mercato OEM, scanner industriali, concentratori e accessori. I campi d’applicazione spaziano dal settore automobilistico all’aeronautico, dal farmaceutico alla clinica diagnostica, dal controllo di processi alla gestione automatizzata dei documenti. Microscan è una società del gruppo Spectris (quotato alla London Stock Exchange) ed è presente in 14 paesi del mondo. La sede principale è a Renton, USA, con filiali  in Olanda, Singapore, Cina e Corea. Si avvale di una rete distributiva di 300 partners in 30 nazioni e tra i principali clienti annovera: Motorola, TRW, Hewlett-Packard, AT&T, Chrysler, Cooper Tire, Kodak, Philips, Samsung, Matsushita, Seagate e IBM

Microscan Systems, Inc. - 1201 SW 7th Street - Renton, WA 98055 - USA

Ufficio stampa: Ogami - via bronzino, 9 - 20133 Milano - Tel. 02 2663256 - ogami@ogami.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl