com stampa/ ROCK IN ROMA 2012: THE CURE, si aggiungono nel cast

com stampa/ ROCK IN ROMA 2012: THE CURE, si aggiungono nel cast.

Persone Daniele Mignardi Promopressagency, Sergio Giuliani, Ian Paice, Airey, Roger Glover, Steve Morse, Ian Gillan, City Life, Cab Driver, Thom Yorke, Roger O'Donnell, Jason Cooper, Simon Gallup, Robert Smith, Lenny Kravitz, Faith
Luoghi Roma, Italia, Londra, Isola di Wight
Organizzazioni BASE S.R.L., DEEP PURPLE
Argomenti musica, canto

18/gen/2012 10.44.11 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

’12

THE CURE, NEL CAST DEL FESTIVAL

La notizia che migliaia di fan attendevano è ora certa!!!

DOPO L’ANNUNCIO DI BIG INTERNAZIONALI: RADIOHEAD, LENNY KRAVITZ, DEEP PURPLE

TRA I PRIMI DEL “ROCK IN ROMA”, FESTIVAL TRA I PIÙ IMPORTANTI D’EUROPA

30 giugno 2012 RADIOHEAD

9 luglio 2012: THE CURE

17 luglio 2012: LENNY KRAVITZ

25 luglio 2012: DEEP PURPLE

IPPODROMO DELLE CAPANNELLE

Via Appia Nuova, 1245 �“ Roma

Facebook_icon ROCK IN ROMA e gli eventi della THE BASE sono anche su FACEBOOK: seguili!

�’ Informazioni sul festival e le prevendite:

WWW.ROCKINROMA.COM

Tel. 06.54220870 - Info diversamente abili: Tel. 06.54220870

Al “ROCK IN ROMA 2012”: il 9 luglio, THE CURE!

E’ questa la notizia che migliaia di fan attendevano da tempo e che ora si fa certezza!

Le prevendite partono mercoledì 18 gennaio, ore 15.00, su ticketone (www.ticketone.it), da giovedì 19 nei punti vendita Ticketone e da lunedì 23 gennaio nei circuiti di prevendita ufficiali del Rock in Roma Festival. Il costo dei  biglietti è di 55 euro + dp

Nel 2011 hanno suscitato un'eco strepitosa sia la partecipazione al "Bestival" all'Isola di Wight, un concerto con oltre 30 brani in scaletta, sia il concerto tenuto alla Royal Albert Hall a Londra, intitolato "Reflections", nel quale la band ha suonato per intero dal vivo i primi 3 album della propria carriera, cioè "Three Imaginary Boys", "Seventeen Seconds" e "Faith".

Così The Cure, ovvero Robert Smith (voce e chitarra), Simon Gallup (basso), Jason Cooper (batteria) e Roger O'Donnell (tastiere) per il 2012 hanno deciso di tornare “live” con un set di quasi tre ore di musica.  La scaletta prevede canzoni tratte dai 14 album di inediti della loro carriera, incluse quelle che fanno parte del loro epico lavoro "Wish", del quale quest'anno ricorre il ventennale.

La miscela “esclusiva” dei Cure è fatta di indimenticabili canzoni dall'atmosfera umorale e stralunata che ha aperto la strada a una nuova era nella musica popolare contemporanea e li identificò, fin da subito, come predestinati alla grandezza assoluta. le nuove generazioni seguono ancora oggi il suono inconfondibile dei Cure e ne fanno la colonna sonora della propria vita".

I grandi della musica hanno scelto l’Italia e il festival rock della Capitale: all’Ippodromo delle Capannelle il 30 giugno i RADIOHEAD premieranno il pubblico italiano (infatti il nostro Paese sarà quello che ospiterà più date del tour europeo) con il primo concerto a Roma, mentre Lenny Kravitz ritorna in Italia con "Black And White Tour" il 17 luglio 2012. Grazie a ritmi elettronici, alla particolare voce di Thom Yorke  e a testi visionari, i Radiohead hanno creato una colonna sonora ideale per gli ultimi anni, mettendo in musica il desiderio di fuga, la necessità di perdere sé stessi, l’alienazione e la spersonalizzazione causati dalla tecnologia e dalle convenzioni della società contemporanea.

Sulla scia dei grandi del rock mondiale, il 17 luglio a “Rock in Roma 2012” è la volta di LENNY KRAVITZ: il "Black And White Tour" ritorna in Italia nell'estate 2012. Una scaletta di successi che pochi altri si possono permettere, tra gli altri Always On The Run, American Woman, Mr. Cab Driver, Where Are We Runnin, Fly Away, Are You Gonna Go My Way, I Belong to You e alcune delle canzoni più rappresentative di "Black And White America", l'ultimo album uscito su etichetta Roadrunner/Atlantic, come Stand, Push e Rock Star City Life

A distanza di un anno dal memorabile concerto sold out all'Arena di Verona con un'orchestra di quarantotto elementi, i DEEP PURPLE tornano in tour in Italia.  Saranno a Roma, mercoledì 25 luglio. Roma è da sempre la roccaforte di Ian Gillan e compagni: l'ultima volta nella Capitale fu quattro anni fa al Palalottomatica, tutto esaurito per l'occasione. Un concerto estivo dei Deep Purple sotto il cielo di Roma è l'appuntamento sognato da tutti i fan capitolini - e non solo - della band. La formazione attuale dei Deep Purple è composta da Ian Gillan (voce), Steve Morse (chitarra), Roger Glover (basso), Don Airey (tastiere) e Ian Paice (batteria).

LUOGO CONCERTI:

IPPODROMO DELLE CAPANNELLE

Via Appia Nuova 1245 (Roma)

INFOLINE: tel. 06.54220870

WEB UFFICIALI: www.rockinroma.com - www.the-base.it

ORGANIZZAZIONE: THE BASE S.R.L.

DIREZIONE ARTISTICA: SERGIO GIULIANI, MAXMILIANO BUCCI

Ufficio stampa “ROCK IN ROMA”: DANIELE MIGNARDI PROMOPRESSAGENCY