Sci Nautico: Irene Reinstaller tedoforo olimpico

02/feb/2006 07.44.14 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

Milano, 1 febbraio 2006

Anche lo sci nautico in viaggio con la Fiamma Olimpica: Irene Reinstaller sarà tedoforo a Pinerolo

Venerdì 3 febbraio Irene Reinstaller porterà la Fiamma Olimpica nella frazione di Pinerolo, in provincia di Torino. La campionessa di discipline classiche sarà tedoforo in Piemonte in rappresentanza degli atleti dello sci nautico italiano, soliti ad allenarsi in questa Regione, al Centro Federale di Recetto, in provincia di Novara.

“Ho ricevuto la proposta di portare la Fiamma Olimpica diversi mesi fa, ma allora non realizzavo quanto fosse speciale - ha dichiarato Irene Reinstaller - Ora che si avvicina il giorno dell’evento, sento crescere una grande emozione: non capita tutti i giorni di tenere nelle mani il fuoco simbolo della passione sportiva. Ho assistito all’arrivo della Fiamma a Bolzano, dove vivo, e Isolde Kostner, al termine della sua corsa, mi ha confidato di aver provato lo stesso brivido del podio di Salt Lake City: lo sci nautico non fa ancora parte fra delle discipline olimpiche, se succederà anche a me di vivere lo stesso brivido, vorrà dire che potrò sentirmi anch’io campionessa olimpica per un momento. E forse e proprio questa la magia delle Olimpiadi”.

Dopo la frazione di Pinerolo, la Torcia proseguirà alla volta del Sestriere e arriverà a Torino giovedì 9 febbraio, il giorno prima della cerimonia d’inaugurazione dei Giochi e dell’accensione del Braciere Olimpico. Tra gli ultimi chilometri del percorso, i tedofori esporteranno il simbolo delle Olimpiadi fuori dei confini italiani, passando per Albertville.

IN ALLEGATO LA FOTO DI IRENE REINSTALLER

Per maggiori informazioni: