American University of Rome apre a studenti italiani

03/feb/2006 09.34.24 ufficio stampa Contatta l'autore

The American University of Rome apre le porte agli studenti italiani: al via i nuovi corsi di lingua inglese.

A partire dal 6 febbraio l’American University of Rome inaugura la stagione 2006 per gli studenti italiani che vogliono imparare la lingua inglese vivendo un’esperienza anglo-americana a Roma.

Fedele alla sua filosofia di scambio interculturale, l’istituzione accademica americana fondata nel 1969 apre le porte del suo prestigioso Campus sul Gianicolo.

S’inizia lunedì  6 febbraio con le sessioni non intensive che si concludono il 4 maggio, si tratta di corsi d’inglese serali per adulti per tutti livelli con insegnanti di madre lingua. Ancora aperte invece le iscrizioni per i corsi di preparazione TOEFL dal 13 febbraio al 4 maggio e le sessioni intensive dal 8 maggio al 1 giugno e dal 5 al 30 giugno.

Lo scopo dell’English Language Program presso l’American University of Rome è quello di far vivere agli studenti l’ambiente universitario internazionale, abbinando i corsi di lingua e preparazione TOEFL, alle attività culturali ed accademiche portate avanti dal corpo insegnante dell’università. Gli studenti possono partecipare al programmi internazionali di cultura, consultare la biblioteca universitaria ed assistere alle numerose conferenze, dibattiti, concerti e mostre tenuti all’università.

Nb: Gli studenti dovranno sostenere un test d’ingresso (placement test) per verificare il livello corretto e le strategie idonee ad un apprendimento efficace.

The American University of Rome, via Pietro Roselli, 4 (Gianicolo) Roma.

Per le informazioni didattiche contattare: Peter Alfano, p.alfano@aur.edu (www.aur.edu) tel. 06-58330919