Distribuzione ed informazione per diffondere insieme la verità sulla droga

Distribuzione ed informazione per diffondere insieme la verità sulla droga.

Persone Ron Hubbard
Luoghi Roma, Los Angeles, Ostia
Organizzazioni Fondazione per un Mondo Libero dalla droga
Argomenti chimica, sociologia, medicina, commercio

25/gen/2012 19.48.27 Drug Free World Contatta l'autore

Volontari di Missione Antidroga ancora in azione nella capitale

Roma 25 gennaio  2012

Anche questa settimana i volontari di Missione Antidroga sono in azione per fare prevenzione all'uso di droghe. Dopo la rimozione di siringhe abbandonate ad Ostia svolta la scorsa settimana, il gruppo romano si è attivato per una distribuzione dell’opuscolo “La verità sulle droghe” al  XVII e al III Municipio di Roma. Impegnandosi settimanalmente in un concreto e corale "no alla droga" i volontari in poco meno di due anni hanno superato le 100.000 copie distribuite  continuando la missione di portare conoscenza ed informazione ai giovani e adulti sui pericoli delle tossicodipendenze.

Gli opuscoli della serie "La verità sulle droghe" sono realizzati e stampati dalla "Fondazione per un Mondo Libero dalla droga" (www.drugfreeworld.org), un'organizzazione internazionale no-profit con sede a Los Angeles, che provvede materiale educativo sugli effetti dannosi delle droghe, sia in forma di opuscoli, tradotti nelle principali lingue e distribuiti in oltre 50 milioni di copie in 125 nazioni, sia in termini di annunci di pubblica utilità, come i 16 spot della serie "Diceano...Mentivano" che hanno finora sbugiardato le principali menzogne con cui i giovani vengono attratti all'uso di stupefacenti, trasmessi finora da 180 canali televisivi in 170 "piazze pubbliche" del mondo.

I sondaggi mostrano infatti che i ragazzi iniziano a far uso di droghe per "sentirsi accettati", "per svagarsi o rilassarsi", "per sfuggire la noia", "per sentirsi più grandi", "per ribellarsi", o "per sperimentare", credendo che le droghe siano la soluzione a questi "problemi", ma ignorando che diventeranno "il loro futuro problema aggiunto". I volontari hanno allora deciso di entrare in contatto con giovani ed adulti per diffondere la verità sugli effetti degli stupefacenti e invertire la spirale che registra, secondo recenti studi, un peggioramento dal 10% al 40% dei giovani europei tra i 15 e i 16 anni che iniziano a far uso di marijuana.

“ Le droghe privano la vita delle gioie e della sensazione che sono, comunque, l’unico motivo del vivere”. Con questa osservazione l’umanitario L. Ron Hubbard esortava in un’esistenza libera dalle droghe, e i volontari di Missione Antidroga, colgono l'appello impegnandosi a dare ai giovani le informazioni necessarie per poter vivere un'esistenza all’insegna del viver sano, del divertimento ed di un consapevole “no alla droga”.

Per informazioni:

www.drugfreeworld.org