La Via della Felicità portata a 300 cittadini

25/gen/2012 22.59.11 via felicità Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 

Distribuito gratuitamente il  codice morale "La via della Felicità", 21 precetti di buon senso, redatti nel 1981 dall'umanitario L. Ron Hubbard, per segnare 21 pietre miliari verso una vita migliore, fondata sul rispetto reciproco e l'onestà

 

Roma 25  gennaio  2011  - Un gruppo di volontari della sezione romana della “Via della Felicità Internazioanale” ha distribuito 300 copie dell’omonimo opuscolo nel popolare quartiere di Tor Pignattara, frazione romana protagonista di un infausto evento proprio qualche mese fà. Quella dei giorni scorsi è una iniziativa che i volontari capitolini intendono continuare a svolgere per portare la conoscenza dei 21 precetti di buon senso del codice morale non religioso, redatto nel 1981 dall'umanitario L. Ron Hubbard, come lavoro indipendente. "La Via della Felicità" è il titolo di questo codice che segna 21 pietre miliari utilizzabili da persone di buona volontà per tracciare la via verso onestà, fiducia reciproca e tolleranza.

 

La Via della Felicitàdetiene un record del Guinness dei Primati come il testo secolare più tradotto nel mondo. A tutt’oggi, oltre 100 milioni di copie sono state pubblicate e diffuse in 97 lingue e in più di 170 paesi. I 21 precetti possono essere seguiti infatti da ogni persona al di là dell'appartenenza, del colore o del credo. E' sufficiente il desiderio sincero di migliorare la propria vita e quella del prossimo, grazie soprattutto ad un pratica personale dei pratici principi morali de "La Via della Felicità". I risultati della sua distribuzione sono eclatanti. I funzionari di Vancouver, Canada,  erano sorpresi nello spiegare perché il tasso di criminalità fosse crollato durante i Giochi Olimpici Invernali del 2010 a seguito della distribuzione di 65.000 opuscoli di una edizione personalizzata de La Via della Felicità. Rapporti ufficiali della British Columbia riportano di enormi cali nei furti di veicoli, crimini violenti, aggressioni e reati contro la proprietà rispetto allo stesso mese dell’anno precedente: reati contro la proprietà diminuiti del 39%, furti d’auto diminuiti del 58%, aggressioni in calo del 38%, crimini violenti diminuiti del 23%.

I precetti de "La Via della Felicità" sono stati resi in forma di video di pubblica utilità da 60 secondi ciascuno, disponibili in visione alla pagina  laviadellafelicita.org.

 

Per informazioni:

www.thewaytohappiness.org

romatwth@gmail.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl