Campionato dl mondo di Trial

29/mar/2003 02.47.44 Utente Non Registrato Contatta l'autore

A Sestriere il Campionato Mondiale di Trial

Sarà Sestriere ad ospitare il Gran Premio d¹Italia del Campionato Mondiale di Trial. La gara, in programma il 12 e 13 luglio prossimi, è organizzata dall¹A.M.C. Gentlemen¹s Pinerolo che riporta al ³Colle² dopo 17 anni la più importante manifestazione del settore.
Una prova di campionato in quota dunque. Sestriere 2035 metri sul livello del mare è pronta ad ospitare i funamboli delle due ruote per la prova più importante della stagione italiana.
Dopo il leggendario Rally, le gare di Coppa del Mondo ed il Campionato Mondiale di sci, le partenze del Rally di Montecarlo, i meeting internazionali di atletica leggera, le tappe del Giro d¹Italia e del Tour de France, i tornei di golf, Sestriere ospita un altro grande evento sportivo a testimonianza della vocazione sportiva di questa splendida località.
Un appuntamento che torna nella regione e nei luoghi che nel nostro paese hanno dato i natali alla specialità. E¹ noto a tutti che in Italia il trial ha mosso i primi passi nel pinerolese e che lŒA.M.C. Gentlemen¹s ne è stato il progenitore.
Con l¹edizione di quest¹anno è infatti alla sua quarta organizzazione di un mondiale di trial maschile. La prima volta fu nel lontano 1975, anno di nascita del campionato mondiale, al quale hanno fatto poi seguito le organizzazioni degli anni 1986 e 1996.
Con la consueta competenza e preparazione l¹A.M.C. Gentlemen¹s ha già scelto il teatro di gara ed identificato le zone controllate, quindici, altamente tecniche e spettacolari, tracciate in luoghi facilmente accessibili anche al pubblico degli appassionati.
La prova di Sestriere sarà la settima della stagione 2003 ed arriverà subito dopo quella spagnola e prima della trasferta in Francia.

a.m.c. gentlemen' pinerolo
via Tabona, 2 - 10064 Pinerolo (TO) - tel e fax  0121.78O49