Mercoledì Jazz :: 8 febbrio 2006 "PAOLO BRIOSCHI TRIO" (Con Marco Vaggi e Tony Arco)

Mercoledì Jazz:: 8 febbrio 2006 "PAOLO BRIOSCHI TRIO" (Con Marco Vaggi e Tony Arco)

06/feb/2006 07.03.54 Sio Café Contatta l'autore

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mercoledì 8 febbraio, dalle 21.30

"Paolo Brioschi Trio"

Paolo Brioschi - pianoforte

Marco Vaggi - contrabbasso

Tony Arco - batteria (foto)

Paolo Brioschi

Nato a Monza, formatosi pianisticamente con studi classici, è il pianista stabile, oltre del gruppo di Riccardo Fioravanti della Jazz Class Orchestra e dell'Orchestra di Gianni Basso e Tullio De Piscopo. Ha inciso con franco Ambrosetti e Phill Woods, due prestigiosi nomi che hanno contribuito allo sviluppo della musica jazz. La sua esecuzione è sempre intensa, spesso astratta, ma sempre intrisa di blues e di swing, caratteristica indispensabile per qualsiasi grande jazzista. Ha collaborato per numerosissimi progetti musicali: da "Be-bop" col chitarrista Bernie Kessel, a Ellington e Goodman" con Basso e Bagnoli. Ha collaborato anche con la RAI TV per i programmi come "Ma per fortuna c'è la musica" con Johnny Dorelli ed ha collaborato come contrabbassista nei dischi di Mina e tanti altri cantanti della musica leggera.

Marco Vaggi
Ha suonato nel gruppo di Franco Ambrosetti, nel quartetto di Massimo Urbani, nel trio di Antonio Farao' e con innumerevoli altri jazzisti americani nei loro tour italiani: Lee Konitz, Charles Tolliver, Kenny Wheeler, Eddie Henderson, Jerry Bergonzi, Mal Waldron, Curtis Fuller.Walter PAOLI, batteria, ha collaborato tra gli altri con Tommy Flanagan, Rita Marcotulli, Steve Turre, Jimmy Owens, Enrico Rava, Stefano Bollani. Ha al suo attivo una decina d'incisioni di musica jazz e numerose collaborazioni nell'ambito della musica pop.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Programma jazz di febbraio

Mercoledì 15 febbraio, dalle 21.30

"Claudio Angeleri Trio" featuring Rob Sudduth

Claudio Angeleri - pianoforte

Marco Esposito - basso elettrico

Tony Arco - batteria

Rob Sudduth - sassofono

Mercoledì 22 febbraio, dalle 21.30

"Sotgiu Micheli Cisi Trio"

Emanuele Cisi - sassofono

Marco Micheli - contrabbasso

Francesco Sotgiu - batteria

(Per tutte le info rivolgersi a Mario 3482508201 - 0266118087)

via P. e A. Pirelli 6

Per tutte le infomazioni: info@siocafe.com

Mario Sio 3482508201 - Tel 0266118087

ltrattamento dei suoi dati viene svolto all'interno del nostro Ufficio, nel rispetto della legge 675/96. Le nostre informazioni (comunicati stampa,informative, rettifiche, ecc.) le vengono inviate per la sua attività giornalistica, nell'ambito dei media, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming". In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di sua pertinenza le nostre comunicazioni.