Luca Marin assieme ad Arena fino al 2009

07/feb/2006 05.13.15 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

Il giovane talento Luca Marin firma con Arena fino al 2009

Tolentino, 7 febbraio 2006 - L’azienda leader nel settore dello sport-waterwear, conferma il forte legame con il mondo del nuoto ed i suoi campioni, arricchendo il suo Elite Team con la giovane promessa dei misti Luca Marin. L’accordo avrà durata sino al dicembre 2009 e prevede una stretta collaborazione tra l’atleta e l’azienda: Luca Marin sarà legato al brand non solo nell’ attività agonistica, ma anche in alcune iniziative di marketing e comunicazione dell’azienda in Italia ed all’estero. Inoltre l’atleta collaborerà con lo staff dell’Area Ricerca Avanzata di Arena nell’ambito delle attività di sviluppo e messa a punto dei prodotti concepiti espressamente per l’impiego agonistico.

“Stiamo osservando gia da tempo Luca ed è un ragazzo che sta ottenendo ottimi risultati - spiega Cristiano Portas, Amministratore Delegato dell’Azienda - tra cui le medaglie d’argento ottenute ai Mondiali di Montreal e agli Europei di Trieste nei 400 misti.  L’immagine positiva di Luca fatta di  determinazione, costanza e talento sarà molto importante per il nostro brand , da sempre vicino ai campioni per testimoniare le qualità e le elevate performance dei prodotti Arena”.

“Sono molto contento di questa bella opportunità - ha dichiarato Luca Marin dopo la firma del contratto - per me è la consacrazione di un rapporto che dura da anni, visto che indosso Arena sin da quando ho iniziato a praticare il nuoto in modo agonistico”.

Luca Marin, ventenne di Ragusa, dopo vari successi, tra cui le medaglie d’argento agli Europei di Madrid e di Vienna (vasca corta) del 2004, ottiene a luglio un sorprendente secondo posto ai mondiali di Montreal nei 400 misti, stabilendo il nuovo Record Italiano con 4:11.67. Un successo quasi inaspettato, dicono in molti  ma non certo per lui il cui motto è “Lavorare sodo e allenamento”. Si conferma campione agli Europei di Trieste, quando lo scorso dicembre conquista la medaglia d’argento nei 400 misti,  con l’ottimo  tempo di 4:02.88, un ad un soffio dal record mondiale firmato da Cseh con il tempo di 4:00.37.

Nell’ Elite Team Internazionale Luca Marin affiancherà Filippo Magnini, i primatisti olimpici e mondiali sudafricani Roland Schoeman e Ryk Neethling, il più grande talento francese degli ultimi vent’anni la giovanissima Laure Manaudou, Massimiliano Rosolino, Emiliano Brembilla, Salim Iles, Yuri Prilukov, Laszlo Cseh e Alena Popchanka.

Arena, nata nel 1973, in poco più di un quarto di secolo, ha saputo evolversi con successo, attraverso la conoscenza del mercato e l'innovazione tecnologica, in un’azienda che si caratterizza per l'estrema validità della sua gamma prodotti. Arena ha rivoluzionato il mondo degli sport acquatici con capi dalle prestazioni tecniche eccezionali. L’utilizzo di materiali di altissima tecnologia, lo stile ricercato e innovativo sono una costante dell’azienda non solo nell’abbigliamento e negli accessori per il nuoto, ma anche nell’abbigliamento sportivo per il tempo libero.
Arena è presente in oltre 60 paesi del Mondo. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.arenainternational.com.

in allegato foto di Luca Marin

Per ulteriori informazioni: