Festival di San Valentino

sono state regalate dal cantante e autore Danilo Amerio, che si è esibito in

31/mar/2003 12.10.08 Utente Non Registrato Contatta l'autore

Festival di San Valentino

Grande successo del primo appuntamento con l’Accademia Artistica Interattiva

Oltre 100 persone tra artisti ed accompagnatori presenti al Class Hotel di Terni nei giorni 21-22-23 marzo per partecipare ai laboratori dell’Accademia Artistica Interattiva seguendo i corsi previsti: espressione melodica dell’interprete, gestualità, ascolto ed analisi dei grandi interpreti, ricerca del feeling emotivo, tecnica vocale, rapporto con i media.

L’entusiasmo dei partecipanti è stato grande sia per i corsi proposti e la loro conduzione che per il grande successo ottenuto sul pubblico di Internet.

Il sito del Festival, infatti, sul quale avveniva la trasmissione in diretta dei laboratori durante tutta la giornata, distintamente nelle tre sale del Class Hotel, ha registrato un numero INCREDIBILE di accessi, tanto che la banda di trasmissione, nonostante fosse notevole, risultava costantemente intasata. Il numero di accessi maggiori è stato ottenuto nelle serate live in cui gli artisti si sono confrontati direttamente cantando brani editi o inediti, simpaticamente presentati dal vice presidente dell’associazione Interamna Productions Paolo Sensidoni costantemente “punzecchiato” dalla voce fuori campo del direttore artistico dell’Accademia M° Ermanno Croce. Tutto ciò, aggiunto all’elevato livello degli artisti, ha reso le serate dei veri e propri show, la cui memoria è contenuta nelle registrazioni visibili sul sito www.festivaldisanvalentino.com

Grandi emozioni sono state regalate dal cantante e autore Danilo Amerio, che si è esibito in ogni serata, cantando dal vivo e accompagnandosi alla tastiera. Il brano “Ali digitali” è stata la sigla delle serate del laboratorio, cantata in coro da tutti i presenti, e il momento più emozionante è stato l’ascolto del brano “Il mercato degli angeli”, con il quale Amerio sostiene Telefono Azzurro nella lotta contro la pedofilia.

Una nota particolare va dedicata al direttore e a tutto il personale del Class Hotel di Terni, che si è reso estremamente disponibile mostrando grande professionalità durante tutto il soggiorno di un gruppo così grande di artisti.

Il prossimo e atteso appuntamento con l’Accademia Artistica Interattiva è fissato sempre al Class Hotel di Terni per i giorni 11-12-13 aprile, e sul sito della manifestazione ancora in diretta grazie al grande sostegno, alla competenza, alla professionalità e alla disponibilità di MEDIARAMA, l’azienda più prestigiosa e conosciuta del Centro Multimediale di Terni.

Responsabile rapporti con la stampa:

Prof.ssa Stefania Trabalza

Tel.: 347 7829156