Sempre aggiornati sul marketing e la comunicazione: online i feeds di Connecting-Managers

08/feb/2006 06.58.23 Connecting-Managers Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Sempre aggiornati sul marketing e la comunicazione: online i feeds di Connecting-Managers

 

 

Connecting-Managers®, in collaborazione con WebConsulting Strategic Marketing Partner, è lieta di presentare i propri feeds RSS, uno strumento semplice e pratico per poter essere sempre aggiornati sulle attività del network e sulle più interessanti tematiche editoriali del marketing e della comunicazione, italiane ed estere.

 

In pratica un feed rss per l’utente finale non è che un link che inserito in un apposito strumento di lettura, come un programma gratuito feed reader (vedi anche la pagina dedicata, con la guida all’uso), permette di visualizzare tutte le novità di un sito man mano che vengono caricate.

 

Per fare un esempio concreto se carichi il link relativo al canale “Eventi” di Connecting-Managers® il tuo lettore di feed ti avviserà di ogni nuovo evento con una visualizzazione che ricorda molto quello di un programma di posta elettronica, dove al posto dell’oggetto c’è il titolo dell’evento e al posto del testo un breve trafiletto con sotto un link per aprire la pagina in questione.

 

La comodità dunque è notevole, senza che tu ti debba preoccupare di nulla mentre stai lavorando sul web il tuo lettore di feed ti avviserà di ogni novità relativa all’argomento da te scelto, in pratica come quando ricevi della posta su un programma di posta.

Potrai poi leggere le novità in qualsiasi momento, anche successivo.

 

Questa poi è solo la visualizzazione più classica dello strumento, i feed RSS di Connecting-Managers® però ti offrono svariate altre possibilità di lettura.

 

La più innovativa di queste è il  giornale online RSS News con tutti le migliori fonti internazionali aggiornate in tempo reale liberamente consultabili, con in più la possibilità di scaricare i feeds che compongono tale giornale per il tuo lettore.

 

C’è poi la funzionalità RSS Advisor, che permette di trovare, organizzati in modo gerarchico, tutti i link delle fonti più interessanti già divise per categorie, una vera selezione di feeds per essere sempre aggiornati sul marketing e la comunicazione.

 

Ancora, grazie alla convenzione con WebConsulting SMP, il network Connecting-Managers® mette a disposizione a condizioni agevolate, i servizi di newsmastering per il cruscotto RSS Dashboard, per creare un proprio pannello personalizzato di web intelligence da dove monitorare tutte le fonti informazioni utili al proprio business.

 

Spiegare come funzionano i feeds è più difficile che usarli, quindi vai subito alla pagina dedicata ai feeds, scarica la guida ed inizia a provarli!

 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl