com stampa/ Stadio: dal 3 febbraio, in radio con "Poi ti lascerò dormire" (brano della colonna sonora originale di "Posti in piedi in paradiso" di Carlo V erdone).

Persone Gabriel Mompellio, Lucio Schirripa, Giorgia Aldi, Jessica Gaibotti, Vincenza Petta, Daniele Mignardi Promopressagency Rif, Nicolò Fragile, Saverio Grandi, Fabio Liberatori, Andrea Fornili, Gaetano Curreri, Carlo Verdone
Luoghi Italia, Milano
Argomenti musica, cinema

02/feb/2012 14.24.33 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

STADIO

DIAMANTI E CARAMELLE

IN RADIO, DA VENERDI 3 FEBBRAIO, IL NUOVO SINGOLO “POI TI LASCERO’ DORMIRE”

DALL’ALBUM “DIAMANTI E CARAMELLE”, TRA I PIU’ VENDUTI IN ITALIA

La canzone farà parte della colonna sonora originale di “Posti in piedi in paradiso” di Carlo Verdone

(film nelle sale dal 2 marzo)

“Diamanti&Caramelle” (su etichetta Emi Music Italy) è il nuovo album degli Stadio, pubblicato lo scorso 27 settembre, ed entrato subito nella “Top Ten” dei dischi più venduti in Italia e in quella digitale di “iTunes”.

Un grande risultato che viene ora festeggiato con il terzo nuovo singoloPoi ti lascerò dormire” - in programmazione nelle radio italiane da venerdì 3 febbraio, dopo le ottime “performance” avute da “Gaetano e Giacinto” e “Diamanti e caramelle”.

La canzone farà parte della colonna sonora originale del film “Posti in piedi in paradiso” di Carlo Verdone (dal 2 marzo nelle sale) alla quale hanno collaborato Gaetano Curreri, Andrea Fornili e il “sempre Stadio” Fabio Liberatori.

E mi invadi gli occhi/sei fiume in piena e rompi gli argini/e allora mi incanto, rallento un momento/mi chiedo se domani sarà ancora uguale/stretta sui miei polsi...nel buio tanta luce può accecare/ma un attimo ancora, risvegliami ancora/e poi ti lascerò dormire/e poi ti lascerò dormire/e poi ti lascerò dormire” - scritta da Saverio Grandi, firma autorevole, che scrive e produce con gli Stadio da anni, che condivide con Gaetano Curreri idee e canzoni, in un crescendo di «successi» e arrangiata da Nicolò Fragile, “Poi ti lascerò dormire” è forte ed intensa.

“Il brano” dice Gaetano Curreri, leader degli Stadio “racconta la storia di un uomo vinto dall’amore. Gli Stadio, ancora una volta, mostrano l’altra faccia dell’amore. Esistono le sconfitte a cui nessuno può sfuggirvi. L’amore significa anche partenza, addio, illusione; è un sentimento che costa caro ma che vale comunque ogni centesimo del suo prezzo”.

Il calendario completo del tour è disponibile su www.stadio.com e www.colorsound.com.

Sito ufficiale della band: www.stadio.com

Su Facebook: “Stadio Official”

Ufficio stampa e comunicazione STADIO:

Daniele Mignardi Promopressagency

Rif. Vincenza Petta

Tel.  06 32651758 r.a info@danielemignardi.it

Milano, 10 ottobre 2011

Promo Coordinator e ufficio stampa Emi Music Italy: Jessica Gaibotti 02 77797463 jessica.gaibotti@emimusic.com

Ufficio stampa: Giorgia Aldi: 02 77797455 giorgia.aldi@emimusic.com

Radio e tv Promo: Lucio Schirripa lucio.schirripa@emimusic.com - Gabriel Mompellio gabriel.mompellio@emimusic.com