X Factor 5: la vincitrice 2012 è Francesca

X Factor 5: la vincitrice 2012 è Francesca.

Persone Anna Lou, Emil Sandè, Antonella Sandè, Fiorella Mannoia, Irene Grandi, Simona Ventura, Francesca Michielin, Morgan
Luoghi Bassano del Grappa
Organizzazioni I Moderni, SKY
Argomenti eventi televisivi, spettacolo

06/gen/2012 08.35.52 Blog Network Contatta l'autore

Francesca Michielin, 16 anni di Bassano del Grappa. E’ questa giovane promessa della musica italiana a portarsi a casa la vittoria della quinta edizione di X Factor, la prima su Sky. E’ stata proclamata ieri sera durante la finale del talent show, in una puntata con grandi ospiti.

Striscioni, tifoserie accanite, 772 mila voti totali. X factor, nonostante il passaggio di rete, riesce ancora ad animare e coinvolgere il pubblico, a casa come in studio. La pupilla di Simona Ventura , l’ha spuntata contro Antonella (arrivata terza) e I Moderni (secondi classificati), entrambi amatissimi dal pubblico, dopo una gara intensa, tra duetti, medley e inediti.

Irene Grandi duetta con Francesca, Fiorella Mannoia con Antonella e Emil Sandè accompagna I Moderni. Neanche Morgan si è tirato indietro in questo gioco di coppie musicali e ha cantato insieme ad Asia Argento, sua ex compagna e madre di sua figlia Anna Lou.

Grandi soddisfazioni insomma per la giovanissima vincitrice, i giudici e per Sky, visto il grande successo di questa edizione del programma.

Leggi l’esperienza X Factor sul blog di Francesca o ascolta “Distratto”, il suo inedito: