Ecco un’applicazione utile per il tuo smartphone: Esselunga App

12/gen/2012 11.03.49 Blog Network Contatta l'autore

Non so voi, ma io mi annoio tanto a fare la spesa. Sfogliare volantini che ti intasano la cassetta delle lettere per guardare quali offerte ci sono nei diversi supermercati e perdere un sacco di tempo alla rincorsa delle promozioni più convenienti (che poi magari arrivi troppo tardi).

Per rendere la spesa un’esperienza più piacevole, Esselunga ha da poco rilasciato un’applicazione per dispositivi mobile (come smartphone e tablet). Si tratta di Esselunga App e aggiungerà un pizzico di magia al vostro carrello. Non per niente, l’icona dell’applicazione è Mago Melino, una succulenta mela rossa con un cappello blu a punta degno dei maghi delle fiabe.

Il personaggio è perfettamente in linea con gli altri creati negli anni di campagne pubblicitarie Esselunga. Tutti ci ricordiamo dei divertentissimi alter ego di personaggi storici che hanno popolato a lungo i cartelloni pubblicitari. Dai geni Fico della Mirandola e Vincent van Coc, dai fiabeschi Sette pani a Cappelletto Rosso, dai conquistatori Isalattila ai Fichinghi, passando per Giovanni Verza e il temibile Al Cacone.

Una catena, quella Esselunga, che ha fatto della comunicazione un punto di forza del brand. Sempre al passo con le necessità dei clienti, ha messo on line il sito di Ecommerce Clicca il pomodoro, l’Esselunga Music Store e il nuovo servizio Esselungajob, utilissimo per conoscere le opportunità di lavoro in Esselunga. L’applicazione per smartphone e tablet è l’ultimo servizio arrivato.

L’Esselunga App vi permetterà di consultare i punti Fragola accumulati, navigare virtualmente i reparti del punto vendita, completi di tutti gli articoli in offerta, dovunque voi siate. Potrete scegliere se sfogliare le offerte seguendo una navigazione per categorie o se effettuare una ricerca con il tool apposito, per andare dritti al prodotto che vi interessa.

Disponibile sia per Mac che per Android, l’Esselunga App è scaricabile dall’App Store (per chi ha iPhone o iPad) o dall’Android Market (per chi ha uno smartphone con sistema operativo Android).

Pensate che sia finita qui? Nei prossimi rilasci, il software sarà aggiornato con nuove funzioni. Tra queste, visualizzare il Catalogo Fidaty e gestire i punti Fragola, per scegliere i premi da prenotare o se donare i punti a un’altra carta.
Allergici a carta e penna? L’app consentirà anche di stilare un’innovativa lista della spesa virtuale.

Articolo sponsorizzato