Il make up delle feste: tendenza oro

13/dic/2011 12.10.13 Blog Network Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Per chi di voi non avesse notato ancora le ghirlande, gli alberi decorati e le mille pubblicità con babbi natale ridanciani, siamo giunti anche quest’anno alle porte dei festeggiamenti di Natale e Capodanno. Il portafogli piange, quindi niente abitino nuovo, aspettiamo i saldi. Ma come apparire al meglio ai molti banchetti e serate che ci aspettano?

Sono sicura che nell’armadio un tubino nero ce lo abbiamo tutte, teniamocelo buono. Si dà il caso che i colori del make up di queste feste siano luminosissimi, quindi un abbigliamento sobrio controbilancerà alla perfezione un trucco più appariscente.

A Natale, armatevi di glitter, ombretti, eye liner e matite metallizzate. I colori delle feste sono argento, rosso, blu, ghiaccio e soprattutto oro. Tanto, tantissimo oro. Occhi in primissimo piano, che brillano di mille sfaccettature dorate.

Per le labbra, un gloss dorato per il giorno e un rossetto scarlatto per la sera: per un effetto decisamente di classe, quasi retrò. Un accostamento azzeccato: sottolinea il tuo sguardo con una matita rosso scuro, magari metallizzata, per dare più enfasi all’oro e richiamare le labbra.

Posto che se vi presentate tutte pittate d’oro anche a Capodanno non potete sbagliare, una soluzione intramontabile è lo smokey eyes. Abbastanza semplice da realizzare e adatto a tutti i visi, ammalierete tutta la sala. Un consiglio: anche lo smokey dovrà essere brillante, quindi usate ombretti metallizzati e scintillanti, un mascara cremoso e un eye liner importante.

Un ultima cosa: non dimenticate, prima di passare a labbra e occhi, di applicare un primer e un fondotinta adatto al vostro tipo di pelle. E’ inverno, e per prima cosa dobbiamo proteggere la pelle.

Buone feste a tutte!


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl