Gli Spacchettati Oxfam: il regalo di Natale più buono

Tiriamo una riga alla lista di regali inutili che si fanno a Natale.

Organizzazioni Oxfam Italia
Argomenti zoologia

22/dic/2011 21.25.22 Blog Network Contatta l'autore

spacchettati

Tiriamo una riga alla lista di regali inutili che si fanno a Natale. Quando non sai cosa regalare, probabilmente è perché il destinatario ha già tutto quello che gli serve. In questi casi, e non solo in questi, investire in un progetto di solidarietà può essere la soluzione più azzeccata.

Per questo gli Spacchettati Oxfam sono un dono che fa felici tutti: chi lo fa, chi lo riceve e chi ne ha davvero bisogno.

Oxfam Italia è un’associazione umanitaria che riunisce 15 organizzazioni che si impegnano nella lotta alla povertà, per la costruzione di un futuro migliore per chi non ha risorse e modo di esercitare i propri diritti.

I progetti Oxfam nel Mondo aiutano le popolazioni in emergenza con acqua, cibo e servizi igienico sanitari, cure mediche e istruzione; sostengono l’artigianato e l’agricoltura del Sud del Mondo, con particolare riguardo per il lavoro femminile.

Gli attivisti Oxfam si battono per ottenere nuove politiche e regole commerciali che tutelino le popolazioni più povere, i consumatori e l’ambiente, facendo pressioni presso governi e istituzioni nazionali e internazionali.

Regalando uno Spacchettato, contribuirai a sostenere i progetti Oxfam nel Mondo. E’ un piccolo gesto che può cambiare la vita di tante persone. Perché sprecare soldi e tempo alla ricerca di regali inutili? Visita il sito www.glispacchettati.it e sfoglia il catalogo regali. In base all’importo che vorrai donare, potrai scegliere se regalare una capra, un asino, una mucca, un kit medico, un pozzo o altri doni utili.

Per questa campagna natalizia "Con Oxfam la capra canta!" puoi scegliere di donare la capra con le corna da renna o la coppia di capre con slitta. I tuoi cari riceveranno una simpatica cartolina a domicilio o una e-card illustrata di buone feste.

Ma gli Spacchettati non sono solo un'idea regalo solidale: sono buffi e ironici, ideali per festeggiare ogni ricorrenza, non solo il Natale. Pensa alla sorpresa di tuo nipote se ricevesse una cartolina con un bel muso di asino sopra! E che soddisfazione, sapere che grazie al tuo dono qualcuno potrà stare meglio.

Con gli Spacchettati stupisci i tuoi amici e parenti con un regalo speciale e aiuti Oxfam sostenere chi ha davvero bisogno di una mano.

Guarda il video e collegati alla pagina Facebook!

Articolo sponsorizzato