Seabird: open web concept phone

23/nov/2011 12.46.04 Blog Network Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 Mozilla Labs’ Concept Series: da qui nasce Seabird,  un throw-away concept ideato da Billy May.  Il concept designer ha plasmato i suggerimenti ricevuti all’interno del programma “Open Web Concept Phone” concretizzandoli in un video decisamente affascinante.

Vediamo infatti come siano stati fusi elementi innovativi con altri già esistenti. Dal punto di vista tecnico il concept è dotato di Dual Pico Projectors che trasformerebbero le superfici intorno al Seabird in aree di interazione touch, con immagini, tastiere e anche con uno schermo “virtuale”, che permetterebbe di utilizzare il cellulare esattamente come un computer desktop in qualunque luogo ci si trovi, semplicemente ripondendolo su un dock.

È provvisto di fotocamera da 8 megapixel , Bluetooth, jack audio da 3,5 pollici, mini USB e teorizza il caricamento della batteria wireless. Inoltre è fornito una dongle staccabile da utilizzare come auricolare bluetooth da riporre agilmente dentro al telefono oppure come dispositivo di interazione 3D. Un design sinuoso e dinamico che fa pensare a efficienza tecnica unita a una maneggevolezza pratica per rispondere alle nostre quotidiane necessità high-tech.

Purtoppo realizzarlo non rientra nei progetti di Mozilla e questo concept sarà destinato a rimare soltanto un oggetto di desiderio per molti. Tuttavia è davvero incoraggiante vedere cosa può nascere da blog, commenti, suggerimenti lasciati dalla comunità web, raccolti e miscelati nella mente geniale di designer che a tempo perso è in grado di plasmare un oggetto simile.


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl