PlayStation Vita: la nuova frontiera del gaming mobile

30/gen/2012 10.54.09 Blog Network Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

E chi l’ha detto che solo le consolle domestiche possono regalare un’esperienza di gioco indimenticabile? Sony sta per lanciare PlayStation®Vita, il dispositivo di gioco portatile che segnerà un nuovo anno zero nell’entertainment.

Perciò, amici appassionati di videogiochi, dobbiamo segnare in agenda mercoledì 22 febbraio prossimo, giorno in cui la consolle verrà immessa sul mercato. E basterà un’occhiatina in negozio per capire subito come si tratti di un dispositivo dalle funzionalità superiori.

PS Vita è equipaggiato con un doppio stick analogico (un’esclusiva per le consolle portatili), uno schermo OLED da 5” e un microfono per conversare con gli amici durante le partite e non solo. L’esperienza di gioco sarà ancora più coinvolgente, e ti trasporterà in una dimensione di augmented reality, grazie alla doppia telecamera (anteriore e posteriore) e al sensore di rilevamento del movimento a tre dimensioni.

Per un gioco ancora più interattivo e divertente, sulla consolle sono installati un touch screen anteriore e un touch pad posteriore, per creare incredibli effetti nel gioco sfiorandolo con le dita. PS Vita è davvero un concentrato di tecnologia dalle potenzialità grafiche fuori da ogni immaginazione.

Ma perché accontentarsi di giocare da soli? PS Vita ha un sistema di connettività PSN, per scaricare nuove applicazioni, contattare gli amici  e organizzare sfide memorabili. La consolle supporta una modalità di gioco multiplayer, per giocare in tempo reale in wi-fi, e crossplay, per lanciare sfide on line anche con gli utenti PlayStation 3.

Gaming goes social: grazie alla connettività wi-fi e 3G pubblica su Facebook e su Twitter i risultati delle tue sfide e condividi con i tuoi amici l’esperienza PS Vita. Con il sistema GPS integrato potrai geolocalizzarti e condividere anche su Foursquare i tuoi risultati.

Quando poi hai voglia di sentire i tuoi amici, puoi fare una skypata, usare la messaggistica di gruppo o la chat vocale o di testo dell’applicazione Party. Tra le app già installate, trovi anche Trofei, per condividere le tue vittorie e concorrere per il miglior giocatore nel tuo gruppo di amici.

E per conoscere nuovi amici? L’applicazione Near ti mette in contatto con gli altri utenti vicini a te, per condividere le informazioni di gioco in modo semplice e veloce. L’app riconosce i luoghi che sono già stati visitati da altri giocatori e permette di fare gifting e accedere a contenuti di gioco già sbloccati.

La consolle Sony uscirà tra un mese, ma ha già una lunga lista di videogiochi pronti da scaricare. Tra i più attesi, Fifa Football e Virtual Tennis per gli sport, Ridge Racer e Asphalt: Injection per le corse, moltissimi adventure, puzzle e giochi d’azione.

Tu quali videogiochi scaricheresti sulla tua consolle? Io che non so resistere agli adventure, sto aspettando con impazienza Uncharted Golden Abyss, Silent Hill Book of Memories, Gravity Rush e Dynasty Worriors Next. Ma penso che il primo game che installerò sarà Dungeon Hunter, un coinvolgente gioco di ruolo.

Che l’avventura abbia inizio!

Articolo sponsorizzato


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl