Quelli che al fango sono abituati

"La maglietta dell'alluvione" Gli angeli esistono.

Luoghi Genova, Gottardo, Valencia
Organizzazioni CUS Genova
Argomenti rugby, sport

09/nov/2011 15.49.01 Blog Network Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


"La maglietta dell'alluvione"

Gli angeli esistono. Sono a Genova, in questi giorni di devastazione, rabbia e dolore – perché non si può morire di pioggia né qui né altrove – mischiati fra centinaia e centinaia di volontari armati di pale o a mani nude. Angeli un po’ robusti, abituati a passarsi una palla ovale, abituati a placcare, ad ammucchiarsi su un campo da rugby.

Sono i rugbisti e gli appassionati di rugby del CUS Genova, che, poche ore dopo il disastro, hanno hanno creato la pagina facebook  “Noi nel fango ci muoviamo bene”, mettendosi a disposizione delle autorità, come già avevano fatto pochi giorni prima in occasione dell’alluvione nel Levante ligure.

Il loro slogan è: “Da soli siamo una goccia, insieme siamo un oceano”. Non ci resta che visitare la pagina e lasciare a loro la parola, e a noi – genovesi e popolo del rugby – non resta che ringraziarli dal profondo del cuore ed essere orgogliosi di loro e dello sport che amiamo, ancora una volta.

Ruggers e fango

Questa è la foto profilo della pagina su facebook. Qui di seguito potete leggere alcune loro testimonianze.

“Ci avete chiamato gli angeli del fango… Ma noi nel fango siamo abituati… ci sappiamo muovere bene. Siamo solo un movimento di giovanissimi e non… Che ama la palla ovale… corso in aiuto della propria citta’… Della propria gente… Siamo persone normali… “fatte di cose semplici”… tanto rispetto, altruismo e ricchi e forti di quei valori impartiti da chi ci ha preceduto… Siamo semplicemente quello che tutti dovrebbero essere in una societa’ che funziona…”

“Noi siamo abituati per scelta a confrontarci sportivamente e agonisticamente in tante battaglie… Ogni partita e’ una sfida che si deve affrontare… ma con una passione e un rispetto che forse pochi conoscono… Noi siamo cosi!!! Innamorati della vita e con il sorriso in tutto quello che facciamo… Perche’ il nostro premio… Il terzo tempo ci consente di onorare il valore degli avversari… costruendo così una amicizia e fratellanza… che in questi momenti diventa visibile… tutti sono corsi alla chiamata… Tutti hanno abbandonato i colori della propria maglia per “giocare” in questa meravigliosa squadra di volontari… di amici… in aiuto della gente che in un attimo ha perso tutto… senza pensarci un secondo con instancabile dedizione e disponibilita’… Questi siamo noi ,” QUELLI CHE NEL FANGO SI MUOVONO BENE”.

“E per oggi abbiamo finito… Tornati a casa sfiniti… Anche oggi siamo stati numerosi e in forze… (Cus Savona-Mastini Rugby Milano e tutti i volontari aggiunti, Grazie) e ci siamo spostati di negozio in negozio fino ad arrivare ancora sulle alture di San Gottardo per poi andare in centro e li terminare… Domani la chiamata continua il lavoro non è certo finito… Invito ancora una volta tutti a farsi trovare al punto di ritrovo ormai noto in Piazza Manzoni dal Municipio ore 10.00 am. Genova ha ancora bisogno di noi!!!”
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl