Caserta. Lilt: Convocati l’Assemblea dei Soci e il Con?ÿ?Windows-1252?Q?siglio Direttivo Provinciale

nelle principali piazze d'Italia per ricordare a tutti l'importanza della

11/feb/2006 10.03.09 Maria Beatrice Crisci Contatta l'autore

Sezione Provinciale di CASERTA

Associazione ONLUS

Casa delle Associazioni - Largo San Sebastiano, 1 - 81100 Caserta

Tel/fax 0823.273837 -  Cell. 333.2736202 - caserta@lilt.it - www.legatumori.it

Codice fiscale 90006380613 -  Iscrizione Registro Regionale Volontariato n. 12572

Caserta, sabato 11 febbraio 2006

Agli organi d’informazione

Comunicato stampa

Caserta. Lilt: Convocati l’Assemblea dei Soci e il Consiglio Direttivo Provinciale

Sono convocati per lunedì 27 febbraio alle ore 15 in prima e alle 18 in seconda convocazione, presso la sede sita in Caserta nella Casa delle Associazioni al Largo San Sebastiano 1, l’Assemblea dei Soci della Sezione provinciale della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (Lilt) ed il Consiglio Direttivo, presieduto da Enzo Battarra.

All’ordine del giorno l’approvazione del Bilancio Consuntivo 2005 e la variazione della sede legale.

In prima convocazione l’Assemblea ed il Consiglio saranno ritenuti validi se presente la metà dei soci elettori. In seconda convocazione l’Assemblea ed il Consiglio saranno ritenuti validi qualunque sia il numero dei soci elettori presenti.

In ottemperanza al nuovo regolamento di attuazione dello Statuto Nazionale, avranno diritto di voto i soci iscritti da almeno sei mesi e che abbiano rinnovato l’adesione alla Lilt per il 2006.

Intanto, sono già in fase avanzata di preparazione le iniziative che verranno realizzate in occasione della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica, indetta dal 18 al 26 marzo. In quei giorni i volontari della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori saranno nelle principali piazze d’Italia per ricordare a tutti l’importanza della prevenzione tumorale.

Le piazze si trasformeranno così in centri di incontro con i cittadini, il crocevia ideale di prevenzione, educazione sanitaria e impegno civile. Presso gli stand ci saranno medici e personale sanitario pronti a dare consigli per la prevenzione dei tumori, mentre i volontari della Lilt distribuiranno materiali informativi e raccoglieranno fondi con la distribuzione, anche quest’anno, dell’olio di oliva, elemento principe nella dieta mediterranea.

La bottiglia d’olio extravergine d’oliva sarà, quindi, ancora una volta la protagonista della manifestazione. Mangiare in maniera più sana, preferire gli alimenti tipici della dieta mediterranea come appunto l’olio, le arance, il pesce, per citarne solo alcuni, potrebbe aiutare a prevenire almeno il 35% di tutti i tumori. E proprio su questi concetti è focalizzata l’attenzione della Lilt nel corso della “Settimana”.

A tal proposito, la Sezione provinciale di Caserta della Lilt cerca volontari pronti a collaborare per i vari eventi che saranno organizzati. Il numero di telefono e fax è 0823.273837, il  cellulare 333.2736202, l’indirizzo e-mail caserta@lilt.it.

Con preghiera di cortese pubblicazione e radio-tele-web-diffusione. I giornalisti che volessero richiedere foto in formato jpeg o contattare l’ufficio stampa per ogni altra informazione possono rispondere a questa e-mail. Infoline: tel/fax 0823. 273837-  mobile 333.2736202.

Lilt Caserta Comunicazione

Questo comunicato, inviato in Ccn a operatori dell’informazione e a una lista di destinatari, non contiene pubblicità né promozione di tipo commerciale. Coscienti che e-mail indesiderate siano oggetto di disturbo, La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non dovesse essere di Suo interesse. A norma della Legge 675/96 abbiamo reperito la Sua e-mail di persona, navigando in rete o da e-mail che l’hanno resa pubblica. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni, La preghiamo di inviare una risposta con oggetto: “Cancella”. Grazie.