Enterprise Integration Application 2.0 di Wonderware riduce la complessità nell'integrazione fra il Business e la produzione

14/feb/2006 08.43.26 La Rete per Comunicare - PR Team Contatta l'autore

Enterprise Integration Application 2.0 di Wonderware

riduce la complessità nell’integrazione fra il Business e la produzione

La nuova soluzione permette all’industria di migliorare le performance nell’integrazione

fra i differenti sistemi di produzione e gli applicativi business, ottimizzando così la produttività aziendale

Gallarate (VA), 14 febbraio 2006

Per ridurre la complessità ed i costi di integrazione fra il livello gestionale e quello produttivo Wonderware, business unit di Invensys Systems Inc.,

propone Enterprise Integration Application 2.0 che permette all’industria di migliorare le performance nell’integrazione fra i differenti sistemi di produzione e gli applicativi business, ottimizzando così la produttività di un’azienda.

Basata sull’architettura software di ArchestrA, la nuova release - Enterprise Integration Application 2.0 -  elimina la differenza fra il dominio

real-time del livello produttivo e l’ambito gestionale, allineando così  strategie e processi produttivi. Una simile caratteristica è resa possibile

dalle funzionalità di workflow e tracciabilità delle trasformazioni, realizzata in un ambiente non programmatico, che consente di creare soluzioni

riutilizzabili e in grado di evolvere in funzione delle esigenze.

In particolare, Wonderware Enterprise Integration Application 2.0 mette a disposizione un’ampia libreria di moduli precostituiti, facilitando così

l’integrazione delle applicazioni business, e può essere considerata il punto di svolta per passare da un’integrazione customizzata ad una facile interoperabilità B2M.

La soluzione mette a disposizione dei produttori un’architettura scalabile, in grado di adattarsi alle singole esigenze degli impianti e dei bilanci aziendali,     pur supportando le iniziative di standardizzazione multiimpianto dei clienti. Il tutto anche grazie alla possibilità di riutilizzare parte delle applicazioni per lo sviluppo di soluzioni destinate a utenti differenti e implementate nell’intera azienda.

Questi vantaggi, rispetto ai precedenti approcci per lo sviluppo customizzato, eliminano la maggior parte dei rischi, pur garantendo la flessibilità necessaria per soddisfare le esigenze specifiche.

Inoltre, con la release 2.0 di Enterprise Integration Application, Wonderware ha promosso un’iniziativa strategica per ridurre la complessità dovuta alla presenza di un elevato numero di installazioni. Il tutto grazie ai propri “consulting services” e attraverso una stretta collaborazione con l’estesa rete di system integrator certificati ArchestrA. L’obiettivo è quello di creare un gruppo internazionale di system integrator qualificati e in grado di implementare con successo qualsiasi applicazione di Wonderware.

Wonderware Italia S.p.A. con sede a Gallarate segue lo sviluppo commerciale di Italia, Spagna e Portogallo. Soluzioni tecnologiche per il manufacturing e gestione dei processi negli impianti complessi, consulenza progettuale, audit con l’impresa cliente, supporto tecnico qualificato e profonda conoscenza dei sistemi di automazione industriale e di gestione delle informazioni, sono gli asset portanti che rendono Wonderware Italia leader nel segmento delle soluzioni integrate per l’automazione industriale.

Wonderware USA è una  società californiana parte di Invensys Systems Inc. Dal  1987 si occupa dello sviluppo e della  fornitura di  soluzioni per la gestione dei processi industriali. Le software Suite proposte da Wonderware integrano  rapidamente i dati dell'impianti fornendo alle imprese tutte le informazioni critiche fondamentali indispensabili al raggiungimento della massima qualità operativa e alla conseguente riduzione dei costi. Wonderware assicura il supporto tecnico attraverso la propria rete di oltre 160 distributori ed ha una base installata di circa 300.000 licenze in 100.000 stabilimenti in tutto il mondo.

Invensys Systems, Inc., è leader internazionale in tecnologia e soluzioni di produzione. Il gruppo offre alle imprese soluzioni e suite software di Industrial Intelligence al fine di  migliorare i livelli di produttività, performance e rendimento incrementando al massimo il rapporto fra utile e capitale investito in tecnologie produttive e di gestione dati, eliminando costi e liquidità dalla catena di fornitura.

Ufficio Stampa Wonderware Italia:                              Wonderware Italia S.p.A.:

La Rete per Comunicare                                            Kety Frachey

Simonetta Palmieri                                                   Marketing Manager

tel 02.45488552                                                      tel 0331.709411

email: s.palmieri@laretepercomunicare.it                      email: Kety.frachey@wonderware.com