*San Faustino legge Di Più*

La Radchenko, che si è appena lasciata con il suo

14/feb/2006 12.31.19 http://digilander.libero.it/kunt_a_kinte/ Contatta l'autore

Articolo consultabile gratuitamente sul magazine satirico di comunicazione televisiva http://digilander.libero.it/kunt_a_kinte/

Valentine's Day? E' decisamente out.
L'irresistibile baillame mediatico delle coppie scoppiate, che pervade le pagine delle nostre "Ar-riviste", consacra a divo della settimana il patron dei cuori spezzati d'Italia: San Faustino.
Ebbene sì, anche i single hanno un'anima e, dunque, un protettore, istituito in virtù della famosa Par Condicio dei sentimenti. E quel che in pochi sanno è una verità clamorosa: il suo giornale preferito è Di Più.
Mai come in questa settimana, che vede il sottobosco scandalistico popolato di inchieste e indiscrezioni all'insegna della sregolatezza amorosa. Affiatati, intrigati, affettuosamente legati. Tutto fuorchè accasati come madre natura comanda.
I primi della lista a mostrarsi in ambigue e ammiccanti pose amichevoli - sù, non siate maliziosi - sono "i due complici" della Talpa,  Ludmilla Radchenko
e Franklin Santana.
La Radchenko, che si è appena lasciata con il suo ragazzo per convertirsi al trend del "single fa più scoop", posa per il settimanale di Sandro Mayer
con il modello conosciuto al reality e rivela: "Per ora lui è un amico speciale, mi sta molto vicino, ci telefoniamo quasi tutti i giorni e abbiamo persino pensato di trascorrere il San Valentino insieme. Un modo, questo, per sentirci meno soli e stare in compagnia nel giorno degli innamorati".
Le didascalie del servizio fotografico direbbero tutt'altro: "Franklin, con un enorme cuore gonfiabile in mano, scherza con Ludmilla inginocchiandosi e posando affettuosamente il capo sulla gamba sinistra di lei".
Ludmilla non nega l'eventualità di un futuro fidanzamento, ma l'idea di essersi cuccata un'intervista esclusiva solo per averci lasciati nel dubbio è più allettante di una "volgare" liason.
E San Faustino gongola... A entrare nel club degli 'sfidanzati alla moda' una ragazza che fa del due di picche un investimento per la popolarità.
Trattasi di Flora Canto, la fidanzata di Filippo Bisciglia che, a detta della solita ar-rivista, passeggerebbe per le strade della Capitale con un'espressione cupa e lo sguardo coperto da grandi occiali neri.
 L'anonima ragazza, che ha soltanto partecipato a Miss Universo, era in coppia con il simpatico romano del Gf da un anno e sei mesi: "L'atteggiamento di Filippo con Simona mi fa soffrire tantissimo, avevamo fatto progetti per il futuro. Sono pronta anche a lasciarlo". Come volevasi dimostrare le minacce di rottura sono di rito, una sorta di avviso di garanzia per preservarsi dalla monotonia del tran-tran.
Un'altra rivincita di San Faustino che, a quanto pare, oltre a prendersi cura dei single incalliti, si preoccupa di rilanciare la bistratata categoria degli ex.  Di esempi potremmo farvene mille altri, dal dramma di Elena Sofia Ricci che è gelosa dei baci di Daniele Pecci soltanto per fiction (la sua erede di 'Orgoglio' ha immediatamente fatto breccia nel suo cuore) alla lontananza forzata di Aldo Montano e Manuela Arcuri che potrebbe incrinare il loro idillio sentimentale.
Dove sono finite le belle e solide coppie di spettacolo di una volta? Perchè non fanno più notizia le schermaglie amorose di Sandra e Raimondo? E, soprattutto, chi si fila più Alessandra Pierelli dopo la smentita del ritorno di fiamma con Costa?
La risposta è alla prossima ar-rivista...

Lucas