La moda si trasforma in arte con Nancy Zhang

14/feb/2012 09.15.43 Blog Network Contatta l'autore

Nancy Zhang è una fashion blogger di origini cinesi, trasferita in Canada in tenera età e ora corrispondente di Elle China da Berlino. Da un po’ di tempo in rete si parla molto di lei che, appassionata di fotografia, pittura e moda, sa trasformare con le sue matite gli outfit in arte.

Shangri-La

Somewhere in time

Spring where are you..

Hibernating in fashion

La giovane Nancy riesce a combinare universi differenti con la poesia e l’ingenuità dei suoi anni. Un po’ fumetto, un po’ icona metropolitana, Nancy è la modella di se stessa per le sue opere, che pubblica e racconta su The Sea of Fertility, il suo blog. Tutto parte dalla creazione di outfit di tendenza: fotografia e disegno in parallelo mostrano tutti i look di Nancy, con una spolverata di fiaba moderna. I nomi che attribuisce ai suoi abbinamenti contribuisce a rendere poetico e leggero il suo lavoro.

Se stai cercando un look davvero urban, dai un’occhiata alle proposte di Nancy!

Urban stories

The urban self