TASTE: un viaggio nel gusto.

16/feb/2006 04.21.32 Nicoletta Curradi Contatta l'autore

Taste è la nuova manifestazione prevista alla Stazione Leopolda dal 18 al 20 marzo ed organizzata da Pitti Immagine. Va in scena un originale percorso gastronautico alla scoperta della diversità culturale e biologica dei cibi. Nato da un'idea di Davide Paolini, gastronauta, scrittore, giornalista e conduttore radiofonico, autore di vari libri, Taste è una iniziativa unica nel suo genere. E' una fiera, un libero percorso di assaggi, di dibattiti cultual-gastronomici, un osservatorio delle evoluzioni del gusto nella società globale. Ci saranno 150 espositori, aziende-modello in campo gastronautico con produzioni di eccellenza da tutta Italia, con cibi quali i formaggi stagionati, il cioccolato fatto col miglior cacao del mondo, la trippa di coda di rospo, la confettura al balsamico. Tra i nomi presenti si citano solo: Consorzio Vino Chianti Classico, La Campofilone, Pastificio Benedetto cavalieri, Per Boschi e Contrade.
Quattro le stazioni del percorso: Taste Tour per l'esposizione e la degustazione dei cibi, Taste Tools, per gli oggetti e le attrezzature, Taste Shop per gli acquisti, Taste Ring per gli incontri/scontri con protagonisti del settore enogastronomico.
Taste Stazione Leopolda Viale F.lli Rosselli 5 Firenze
Orario: 10-23,il 20.03 10-19