La Volkswagen promuove il calcio della passione

Volkswagen promuove il calcio della passione

16/feb/2006 06.25.36 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

La Volkswagen promuove il calcio della passione

Aperte le iscrizioni alla prima edizione italiana del torneo internazionale Volkswagen Junior World Master 2006.

La Volkswagen ha scelto di entrare nel mondo del calcio e nel 2006 ha in programma la realizzazione di diversi progetti che la vedranno promuovere gli aspetti più belli dello sport per eccellenza in Italia. Il primo passo si è concretizzato in questi giorni con l’avvio delle iscrizioni al Volkswagen Junior World Master 2006.

Volkswagen Junior World Master 2006 è un torneo organizzato dalla Casa tedesca e rivolto a ragazzi e ragazze tra gli 11 e i 13 anni, che coinvolge circa 30.000 giovani calciatori in diversi Paesi del mondo. Il successo ottenuto nelle precedenti sette edizioni disputate in Germania, ha spinto la Volkswagen a promuovere questa grande sfida calcistica anche livello internazionale.

In Italia, in collaborazione con il C.S.I. (Centro Sportivo Italiano), la Volkswagen propone questa grande manifestazione con l’intento di sostenere lo sport animato dal divertimento, dalla passione, dai sogni e dal calore delle famiglie per i giovani protagonisti che scendono in campo.

Con il supporto di 38 Concessionari della Rete che promuoveranno attivamente il torneo a livello locale, il Volkswagen Junior Master 2006 toccherà le città di Bergamo, Firenze, Milano, Reggio Emilia, Rimini, Roma, Torino e Verona. Le iscrizioni, gratuite, sono da indirizzare ai comitati locali del C.S.I. (per informazioni: telefono 06.68404524)

Le fasi regionali del torneo si disputeranno il 19 marzo (Rimini, Firenze e Torino) e il 26 marzo (Reggio Emilia, Bergamo, Milano, Roma e Verona) mentre la finale nazionale andrà in scena a Coverciano, il centro di preparazione ufficiale della Nazionale Italiana di calcio, l’8 e il 9 di aprile. La fase finale a livello internazionale, cui parteciperanno le squadre vincenti dei vari Paesi, e la finalissima si giocheranno a Wolfsburg (Germania), città dove ha sede la Volkswagen, tra il 10 e il 14 maggio.

Volkswagen Junior Master 2006 si presenta quindi come un torneo capace di fare sognare i suoi giovani protagonisti che, partendo da una divertente esperienza a livello locale, avranno la possibilità di approdare in uno dei luoghi-simbolo del calcio italiano, Coverciano appunto, e di rendere l’esperienza davvero indimenticabile giocando a livello internazionale.

Verona, 16 febbraio 2006