com stampa/ Sanremo: Premio PMI 2012 conferito a Giancarlo Bigazzi "Ambasciatore della musica italiana nel mondo"

15/feb/2012 12.05.48 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

PREMIO PMI 2012

Giancarlo Bigazzi

“Ambasciatore della musica italiana nel Mondo”

Il Premio PMI 2012 è stato consegnato questa mattina in sala stampa del Teatro Ariston di Sanremo alla Signora Gianna Bigazzi, moglie del grande autore e compositore Giancarlo Bigazzi.

L'associazione dei Produttori Musicali Indipendenti Italiani PMI ha conferito “in memoria” di Bigazzi il Premio per:

“l’alto contributo alla valorizzazione della cultura musicale italiana nel mondo”

Il premio PMI è stato creato per celebrare ogni anno l’Artista Italiano che più si è distinto nella diffusione della musica e della cultura italiana nel mondo.

Mario Limongelli, Presidente di PMI, ha sottolineato come “è la prima volta che il premio viene assegnato “in memoria”, ma non potevano non ricordare un grande  autore e produttore che con le Sue indimenticabili melodie ha contribuito a rendere grande la musica italiana nel mondo. Questo premio esprime anche l’impegno della nostra Associazione affinché la produzione musicale italiana sia sempre ai livelli di attenzione che merita”.

PMI raccoglie oltre 130 imprese indipendenti che producono musica, aderisce a Confindustria Cultura Italia e rappresenta la discografia indipendente italiana nel Board di IMPALA, Associazione Europea dei Produttori Indipendenti.

Albo Premio PMI:

2006:Andrea Bocelli

2007:Ennio Morricone

2009:Dori Ghezzi-Fondazione Dé André

2010:Paolo Conte

2011:Adriano Celentano

Mario Limongelli

Segreteria PMI: Luca Barone segreteria@pmiitalia.org

Ufficio stampa: Daniele Mignardi Promopressagency: Tel. 06 32651758 info@danielemignardi.it