Azione di prevenzione alla cocaina nella capitale

Dopo il maltempo tornano in campo i volonatri di Missione Antidroga Roma 15 febbraio 2012 - Dopo le nevicate che hanno caratterizzato il clima negli ultimi giorni, tornano in campo i volontari di Missione Antidroga che, con una distribuzione di materiale informativo a Roma, continuano a sensibilizzare giovani e adulti affinché stiano lontani dalle droghe grazie all'informazione sui reali rischi di una dipendenza.

Persone Ron Hubbard
Luoghi Roma, Europa, Stati Uniti d'America
Organizzazioni Fondazione Internazionale per un mondo libero dalla droga
Argomenti chimica, editoria, economia, commercio

15/feb/2012 16.49.28 Drug Free World Contatta l'autore

Dopo il maltempo tornano in campo i volonatri di Missione Antidroga

Roma 15 febbraio 2012 - Dopo le nevicate che hanno caratterizzato il clima negli ultimi giorni, tornano in campo i volontari di Missione Antidroga che, con una distribuzione di materiale informativo a Roma, continuano a sensibilizzare giovani e adulti affinchè stiano lontani dalle droghe grazie all'informazione sui reali rischi di una dipendenza. In particolare sarà distribuito l’opuscolo “La verità sulla cocaina”. Pubblicazione prodotta dalla "Fondazione Internazionale per un mondo libero dalla droga", questo opuscolo offre un ampia panoramica  su questa sostanza che, ad oltre 30 anni dal suo boom in Europa, continua a mietere vittime sopratutto fra i giovani.

Contrariamente a quanto si pensi, la cocaina non è più una sostanza per persone facoltose, tanto che il nomignolo di “droga dei ricchi” è oramai obsoleto. Purtroppo questa sostanza  ha raggiunto un costo inferiore di oltre il 50% rispetto al costo di 25 anni fà, cosa che ha permesso alla cocaina di raggiungere un maggior numero di persone. Sostanza prodotta prevalentemente nel sud America, la cocaina è fra le droghe che crea una dipendenza quasi immediata ed il desiderio di averne sempre di più da parte del consumatore degrada in maniera molto veloce e marcata la persona che ne fà uso.

Il tema comune delle iniziative dei volontari di Missione Antidroga è comunque il vivere una vita libera dalle droghe così come osservò l’umanitario L. Ron Hubbard perché in ogni caso “le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che rappresentano, comunque, l'unica ragione per vivere". Non sono la soluzione per nessun problema, anzi, al contrario, diventano un problema aggiunto.

Per informazioni:
www.drugfreeworld.org