VF Corporation: performance positiva per l'Outdoor-International Coalition

17/feb/2006 03.42.59 Sound PR Contatta l'autore

Gentile giornalista,
L'Outdoor - International coalition di VF Corporation, di cui fanno parte i marchi The North Face®, Eastpak®, JanSport®, Kipling®, Napapijri®, Nautica® Europe, Reef® e Vans® continua la sua ascesa e chiude il 2005 con un fatturato netto europeo di 526,8 milioni di dollari e un incremento del 38% rispetto al 2004.

Karl Heinz Salzburger, Presidente dell'Outdoor - International coalition di VF Corporation, è disponibile per commentare i dati e per interviste di approfondimento.

Di seguito la notizia completa.

Agnese

###

PERFORMANCE POSITIVA PER L'OUTDOOR - INTERNATIONAL COALITION DI VF CORPORATION NEL 2005

17 Febbraio 2006 - L'Outdoor - International coalition di VF Corporation, di cui fanno parte i marchi The North Face®, Eastpak®, JanSport®, Kipling®, Napapijri®, Nautica® Europe, Reef® e Vans® , continua la sua ascesa, chiudendo il 2005 con un fatturato netto europeo di 526,8 milioni di dollari. L'incremento è stato del 38% rispetto al 2004. Questa considerevole performance è il risultato sia di una crescita interna che di nuove acquisizioni.
La Coalition ha potuto infatti rafforzarsi grazie all'acquisizione di nuovi marchi come Napapijri®, Kipling® e Vans® , tutti caratterizzati nel 2005 da crescita a doppia cifra.

The North Face® ha chiuso l'anno fiscale 2005 con un fatturato pari a 168,1 milioni di dollari e un aumento del 20% rispetto al 2004. In Euro, l'incremento è stato del 19%. Questa performance positiva ha interessato tutte le
categorie di prodotto.

Karl Heinz Salzburger, Presidente dell'Outdoor - International coalition di VF Corporation ha dichiarato: "Questo trend positivo continua anche grazie all'impegno costante del marchio nella ricerca tecnologica e nello sviluppo di prodotti innovativi, ricerca che ha permesso a The North Face® di diventare leader riconosciuto nel settore dell'outdoor, grazie alle caratteristiche di autenticità, affidabilità e contenuti tecnici che da sempre lo contraddistinguono."

Topher Gaylord, Presidente della divisione VF Outdoor International con responsabilità dei brand The North Face® e JanSport®, ha affermato: "È ormai da parecchie stagioni che registriamo uno slancio positivo in tutta Europa
ed è con grande piacere che notiamo come la tendenza si sia mantenuta. Infatti il nostro portafoglio ordini per Primavera 2006 è in aumento del 15%."

Questa performance positiva viene attribuita anche alle diverse iniziative commerciali e di marketing avviate nel corso dell'anno come per esempio il programma Retail Partnership di The North Face® che nel 2005 ha visto l'inaugurazione di sei nuovi punti vendita monomarca, rispettivamente a Stoccolma (Svezia), Manchester (UK), Copenhagen (Danimarca), Madrid (Spagna), Val d'Isere (Francia) e Varsavia (Polonia). Sale così a undici il numero dei punti vendita in Europa da quando il marchio lanciò per la prima volta il programma Retail Partnership nel giugno 2003. In ogni punto vendita é a disposizione dei consumatori una selezione completa di prodotti The North Face® tecnologicamente avanzati - abbigliamento, calzature e attrezzatura - in un'atmosfera autentica, identica a quella che contraddistingue i punti vendita The North Face® di tutto il mondo, tra i quali Londra, New York,
Hong Kong, Amsterdam, Beverly Hills, Helsinki, e Pechino.

Non male per un marchio che nel non lontano 1997, anno in cui venne inaugurata la nuova sede europea nel nord-est italiano, sviluppava fatturati in Europa pari a 20 milioni di dollari. Nel 2000, anno in cui venne acquisito da VF Corporation, il marchio raggiunse circa 50 milioni di dollari in Europa. Oggi vanta un fatturato europeo pari a 168,1 milioni di dollari. The North Face (Italy) Srl, situata a Volpago del Montello, in provincia di Treviso, si occupa di delineare le strategie di vendita ed elaborare le iniziative promozionali, di marketing e di advertising per tutta Europa. Con uno staff iniziale di dieci persone, oggi quasi cento, The North Face conta su personale altamente qualificato, dinamico e internazionale con diciotto diverse nazionalità. Grazie anche a questa professionalità, l'azienda deve sicuramente molto del suo prestigio.

VF Corporation
VF Corporation è leader nel settore dell'abbigliamento lifestyle di qualità, fra cui jeanswear, prodotti per gli sport all'aperto, indumenti intimi, abbigliamento d'immagine e sportivo. Fra i suoi marchi principali figurano: Lee®, Wrangler®, Riders®, Rustler®, Vanity Fair®, Vassarette®, Bestform®, Lily of France®, Nautica®, John Varvatos®, JanSport®, Eastpak®, The North Face®, Vans®, Reef®, Napapijri®, Kipling®, Lee Sport®, e Red Kap®.I comunicati stampa, la relazione di bilancio di VF Corporation e altre informazioni sono disponibili sul sito della Società:
www.vcf.com.

The North Face
The North Face®, una società del gruppo VF Corp., è stata fondata nel 1966. Con sede a San Leandro, California, la società produce e distribuisce prodotti tra i più tecnici e avanzati sul mercato per scalatori, alpinisti, amanti dello sci estremo ed esploratori in genere. In risposta alla crescente richiesta da parte dei consumatori del vecchi continente di prodotti The North Face®, nel 1983 l'azienda apre la sua sede europea. Oggi gli articoli The North Face® sono in vendita in tutto il mondo compresi i seguenti Paesi Europei: Andorra, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Groenlandia, Irlanda, Islanda, Israele, Italia, Lettonia, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Russia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera e Ungheria. L'abbigliamento, le attrezzature e le calzature di The North Face® sono disponibili nei negozi specializzati per la montagna, lo sci ed il backpacking, rivenditori di prodotti sportivi d'alta qualità e centri specializzati per la vendita di attrezzatura ed abbigliamento outdoor. Per ulteriori informazioni su The North Face visitate
www.thenorthface.com

Per ulteriori informazioni:
Sound PR
Gianna Avenia / Agnese Frigerio
(+39) 02.80649229/227
g.avenia@soundpr.it/a.frigerio@soundpr.it

Ufficio stampa europeo
Patrizia Dalla Rosa
(+39) 0423.877155
patrizia_dalla_rosa@vfc.com
Agnese Frigerio
Account Executive

Sound Public Relations

Corso di Porta Romana, 2  - 20122 Milano -  Tel. +39 02 80649.227 - Fax +39 02 80649220
www.soundpr.it

Italian member of Public Relations Global Network
www.publicrelationsglobalnetwork.com

Copyright © Sound Public Relations Srl All rights reserved. All information contained in this e-mail (including any attachments hereto) is confidential and proprietary to Sound Public Relations Srl ("Sound PR"). If you are not the intended recipient, please notify us immediately by telephone or e-mail and destroy this communication. By reading this e-mail, you are agreeing that you will not copy, disclose or use this e-mail or any of the ideas, concepts or information contained herein without Sound PR’s prior written permission.