Guinness dei Primati per Buongiorno V.

17/feb/2006 05.46.07 Buongiorno V. Contatta l'autore

Con BLINKO, tutti in un batter d’occhio possono entrare nel Guinness dei Primati!

Buongiorno Vitaminic è pronta a dare vita all’allestimento del mosaico di foto più grande del mondo per entrare ufficialmente nel Guinness dei Primati! L’enorme mosaico sarà composto da 18.000 singole fotografie che, incollate insieme rappresenteranno BLINKO, il nuovo brand globale di Buongiorno che sorride e in un battito d’occhio porta ai possessori di cellulare centinaia di servizi di informazione e personalizzazione. Tutti potranno contribuire ad entrare nel Guinness inviando una propria foto.

Il tentativo di stabilire il record viene lanciato da Buongiorno, la multinazionale italiana attiva nel mercato dei contenuti multimediali per la telefonia, in collaborazione con la Nuova Accademia di Belle Arti, Naba - che, forte delle proprie competenze grafiche ed artistiche, seguirà le fasi di assemblaggio e di messa in posa del mosaico fotografico e metterà a disposizione gli spazi per l’allestimento.

Alla creazione del muro parteciperà anche Photosi, leader italiano per la stampa su digitale di fotografie ed immagini, nonché partner tecnico del progetto che curerà la stampa delle 18,000 immagini digitali su carta fotografica. Mentre la casa di produzione XTVProductions, metterà a disposizione il proprio archivio fotografico

A partire da oggi e fino al 31 maggio 2006, chiunque vorrà partecipare da qualsiasi paese del mondo alla creazione del mosaico fotografico da record potrà collegarsi al sito internet www.blinko.it  e rispondere a semplici requisiti presenti sul sito.

Tutte le foto saranno raccolte e incollate singolarmente dai circa 700 studenti della Nuova Accademia di Belle Arti; i quali lavoreranno al progetto, coordinati dai propri docenti, per assemblare correttamente le 18.000 singole immagini in modo che il risultato finale sia un mosaico fotografico raffigurante il cerchio sorridente con il battito d’occhi di Blinko.

Il muro sul quale saranno incollate tutte le foto coprirà una superficie di 135mq, con dimensioni di 15m x 9m x 2m: 450 il numero totale dei pannelli che lo comporranno, ciascuno delle dimensioni di 60x60 cm e atto ad accogliere 40 foto ognuna di 10x7,5 cm.

Il muro sarà ospitato presso la NABA fino a giugno 2006, quando l’opera sarà presentata ufficialmente alla presenza dei giudici del Guinness dei Primati.

L’iniziativa coincide con il lancio in tutto il mondo di BLINKO, atto a raggruppare in un approccio integrato e globalizzato, tutte le attività consumer della multinazionale italiana attiva nel mercato dei contenuti multimediali per la telefonia e i canali digitali. Infatti,  tutti i servizi per la personalizzazione del cellulare (suonerie, wallpaper, giochi, community chat e tanto altro) proposti da Buongiorno sono ora identificati da questo nuovo e accattivante marchio,in linea con lo spirito dei servizi proposti e con i codici linguistici dei propri giovani e giovanili clienti.

Il termine BLINKO nasce infatti da un gioco di parole originato dall’inglese to blink, che vuol dire proprio ammiccare, battere l’occhio.

Con la realizzazione del mosaico fotografico più grande del mondo, i partner del progetto entreranno ufficialmente nel prestigioso libro dei Guinness dei Primati, battendo il precedente Guinness realizzato nel 2003 a Singapore, con un collage di 95mq raffigurante una gigantesca mappa della città.

Tutte le informazioni per partecipare al nuovo record mondiale sono disponibili sul sito www.blinko.it oppure recandosi in uno dei numerosi centri di stampa di Photosi in tutta Italia.

Informazioni su Buongiorno Vitaminic SpA

Buongiorno Vitaminic SpA (MTAX STAR, Borsa Italiana: BVIT) è una multinazionale italiana attiva nel mercato dei contenuti multimediali per la telefonia e i canali digitali. Tra i primi gruppi a livello mondiale nel settore dei servizi mobili a valore aggiunto, Buongiorno è market leader in Europa e in America Latina.

Buongiorno Vitaminic articola la propria attività su due linee di business: i servizi a valore aggiunto per gli utenti di telefonia mobile e fissa distribuiti con il brand BLINKO (Consumer Services) e i servizi di marketing relazionale (Marketing Services) per le aziende, le cui sinergie valorizzano le competenze di un team di circa 500 professionisti di 20 diverse nazionalità, nella produzione e aggregazione di contenuti, nella consulenza di marketing digitale e nella gestione della tecnologia.

Per ulteriori informazioni consultare il sito web www.buongiorno.com e www.blinko.it o contattare:

Monica Montefusco,                                                       Monica Cipparrone,

PR Manager & Global PR Coordinator                       Ufficio Stampa Aida Partners

Tel. +39 02 5821351                                                       Tel. +39 02 89504650 fax. +39 02 89511499

Email: monica.montefusco@buongiorno.com           Email: monica.cipparrone@aidapartners.com

Informazioni su NABA

NABA - Nuova Accademia di Belle Arti Milano - nasce nel 1980 ed è riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Rilascia diplomi accademici equiparati alle lauree nei seguenti ambiti: Arti Visive, Design, Fashion and Textile Design, Graphic Design and Art Direction, Media Design, Scenografia.

Per ulteriori informazioni consultare il sito web www.naba.it o contattare:

Simona Castagna                                                     Mariachiara Ronzoni

Ufficio Comunicazione NABA                             Ufficio stampa - Locomia srl

Tel. + 39 02 97372.286-                                        Tel. + 39 02 783807

E mail: simona.castagna@naba.it                         E mail: chiara@locomia.it

Per informazioni su Photosi consultare il sito web: www.photosionline.it

Per informazioni su XTV Productions consultare il stito web: www.xtvproductions.it

Roberta dal Verme
Account & Media Relation
roberta.dalverme@aidapartners.com

AIDA Partners srl.
via Pomponazzi, 9 - Milano
Tel. +39.02.89504650
www.aidapartners.com

_______________________________________________________________________
Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica e relativi allegati
sono riservate e confidenziali e ne é vietata la diffusione in qualunque modo eseguita.
Qualora Lei non fosse la persona a cui il presente messaggio è destinato,
La invitiamo ad eliminarlo e a darcene gentile comunicazione.

The information contained in this e-mail and any attachments is confidential and may
also be privileged.
If you are not the named recipient please notify the sender immediately and do not
disclose the contents to any other person, use it for any purpose, or store or copy
the information in any medium.
_______________________________________________________________________