com stampa/ NINA ZILL mercoledì 11 aprile in concerto - Orion Roma

com stampa/ NINA ZILL mercoledì 11 aprile in concerto - Orion Roma.

Persone Daniele Mignardi Promopressagency, Phyllis Dillon, Alton Ellis, Celentano, Nina Zilli, Nina Zill, Mina
Luoghi Val Trebbia, Roma, Irlanda, Giamaica, Stati Uniti d'America, Ciampino, Sanremo, provincia di Roma
Organizzazioni Orion Live Club
Argomenti musica, canto

17/feb/2012 11.41.42 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

ORION presenta:

NINA ZILLI, LA SOULSINGER

DALLA VOCE MAGNETICA

IN CONCERTO L’11 APRILE 2012

ALL’ ORION: ROMA

Prevendite già disponibili sui circuiti

Ticketone e Greenticket

WWW.ORIONLIVECLUB.COM

info: Tel. 06 89013645

ORION: Viale Kennedy, 52 Ciampino (RM)

WWW.THE-BASE.IT

Info: Tel. 06.54220870

Info diversamente abili: Tel. 06.54220870

Prezzo biglietti:

Posto unico intero: € 22,00 + 3,30 d.p.

Apertura porte: ore 20.00

Inizio concerto: ore 22.00

Orion Live di Roma presenta Nina Zilli in concerto l’11 aprile 2012.

Nina Zilli, la cantante più appassionata, autoironica e glamour della musica italiana, arriva a Roma con il  suo “L’amore è Femmina tour” e fa tappa all’Orion Live Club l’11 aprile.

Le prevendite sono già disponibili sui circuiti TicketOne e Greenticket.

In scaletta sentiremo tutti i brani dell’omonimo album (uscito per Universal Music il 15 febbraio), tra cui Per sempre” la canzone con la quale è attualmente in gara tra i big al Festival di Sanremo 2012 e i brani del suo album d’esordio “Sempre lontano”, come “L’uomo che amava le donne” �“ vincitore del  Premio della Critica ‘Mia Martini’ e ‘Premio della Sala  Stampa Radio e Tv’ al 60° Festival di Sanremo nella categoria Nuova Generazione - o “50mila” che l’hanno resa una delle voci più amate dal pubblico.  A conferma del suo talento sempre durante il Festival  2010 viene premiata da Assomusica per la Migliore esibizione live tra gli artisti in gara nella sezione giovani. Un’escalation di successi anche nel 2011: disco di platino per l’album “Sempre lontano” ricevuto a Sanremo durante il Festival in cui era ospite per duettare con i La Crus e ben due nomination ai TRL Awards.

Oggi scrivo quello che canto. E mi chiamo Nina Zilli”. Una frase che racchiude l’essenza di Nina: un tornado, un vulcano, un’innamorata della musica che ti inchioda con le sue passioni e fantasie prima ancora che si abbia il tempo di ascoltare una sola delle sue canzoni. Nina che ha lasciato il paesino della Val Trebbia per l’Irlanda, gli Stati Uniti, ovunque la spingessero i sogni e le fantasie. Nina che è partita dalla musica anni 70 “per arrivare pian piano alla mia musica perfetta: la Motown, l’R&B della Stax, il soul, il pop rock dei primi 60”, incrociato con amori italiani di Mina e Celentano giovani e con la Giamaica che le fa battere forte il cuore. Reggae, rocksteady, ska: quando parla di Alton Ellis, di Phyllis Dillon, degli Ska-talites la sua voce cambia intonazione, è tenera e smaniosa nello stesso tempo.

Orion

WWW.ORIONLIVECLUB.COM

info: Tel. 06 89013645

Riferimenti per la data romana:

WWW.THE-BASE.IT

Info: Tel. 06.54220870

Info diversamente abili: Tel. 06.54220870

Circuiti di prevendita: Ticketone, Greenticket

Ufficio stampa “THE BASE”:

DANIELE MIGNARDI PROMOPRESSAGENCY

Tel. 06.32651758 - info@danielemignardi.it

Per richiesta di accrediti, scrivere a accrediti@danielemignardi.it, indicando nome, testata e motivazione della richiesta.