Herpes labiale? Arrivano i consigli di Sceltasenzarinunce.it

Luoghi Roma, Tor Vergata
Argomenti medicina, dermatologia

22/feb/2012 14.00.19 Blog Network Contatta l'autore

Un grandissimo fastidio, una seccatura infinita, la ciliegina sulla torta di una settimana da dimenticare. Me lo immagino così l'herpes labiale. E dico immagino perché per fortuna non ne ho mai sofferto, ma molte mie amiche quando sono un po' stressate o reduci dall'influenza (o da troppi pasti sregolati) si lamentano della pruriginosa crosticina che compare sul labbro.

Signori uomini, per voi sarà solo un contrattempo, ma per noi donne è una vera catastrofe. Peggio di acne e borse sotto gli occhi, perché più fastidioso e difficile da nascondere, l'herpes labiale è una vera barriera anti-sociale. Pensate a una riunione di lavoro, a un primo appuntamento galante, a una nuotata in piscina: piuttosto che morire di prurito e di vergogna, meglio stare a casa.

E invece no! Con i giusti consigli possiamo dimenticarci dell'herpes labiale e fare tutto quello che vogliamo durante la giornata. Grazie al sito www.sceltasenzarinunce.it, i 12 milioni di italiani che soffrono di questo fastidio potranno passare al contrattacco. Sul sito, rilasciato il 1° febbraio, vengono riportati i consigli della nonna, le cure tradizionali e quelle innovative.

Tra gli esperti che intervengono sul sito, molto interessanti sono le video-spiegazioni del professor Sergio Chimenti, Direttore della Clinica Dermatologica dell'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, che illustra i vari aspetti della patologia. Il professore ci chiarisce cos'è l'herpes e fornisce validi consigli per contrastare con successo il fastidioso problema, anche con accorgimenti casalinghi.

Non solo medicina: anche educazione alimentare e cosmesi, per prevenire la comparsa delle vescicole e mascherarle al bisogno. Perché fare una vita senza rinunce si può, basta affidarsi ai consigli degli esperti. E tu cosa fai quando senti che l'herpes sta per rispuntare? Credo che sarebbe bello se questo sito avesse un'area pubblica dove raccogliere le testimonianze degli utenti.

Per rimanere sempre informato sul tema, registrati al sito: accedendo alla tua area riservata potrai partecipare al concorso "Raccogli la sfida e vinci". Compila il questionario e potrai vincere uno dei 3.000 biglietti d'ingresso al cinema in palio. Non solo tutti i partecipanti parteciperanno all'estrazione di una card cinema, per entrare gratis in sala per un anno. Se presenti un amico, concorrerai all'estrazione di un esclusivo cofanetto Boscolo Gift e trascorrerai un weekend all'insegna del benessere.

Bye bye, herpes labiale!

Articolo sponsorizzato